SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara e Jesi insieme nella cultura

Sotto il segno di Pasolini


Maurizio BagliniLe attività culturali del Comune di Falconara Marittima diventano un’occasione per promuovere e rafforzare i rapporti di collaborazione fra Enti e soprattutto per superare i confini cittadini.
Il "Progetto Pasolini", ciclo di quattro incontri dedicati al genio letterario e cinematografico dell’autore di "Ragazzi di vita" e "Accattone", ha suscitato l’interesse del Comune di Jesi che, nella persona dell’assessore Leonardo Animali, si è attivato per mettere a disposizione della serata conclusiva il prestigioso Teatro "Pergolesi".
La splendida struttura costituisce infatti lo spazio ideale per ospitare, in aprile, il concerto dell’enfat prodige Maurizio Baglini fama internazionale che collabora ormai da anni con l’Amministrazione falconarese. L’ampiezza del teatro e l’ottima acustica rendono infatti il Pergolesi il contenitore ideale nel quale proporre un evento di alta qualità e di grande appeal come l’esibizione di Baglini che, rientrando appositamente da Parigi, proporrà le musiche care al regista de "La Ricotta".
Il "Progetto Pasolini" offre quindi all’Amministrazione falconarese l’opportunità di varcare i propri confini andando anche oltre il Comune di Jesi. Gli splendidi scatti inediti del fotografo Mario Dondero, altro appuntamento del ciclo, saranno infatti acquistati dal Sindaco di Roma Walter Veltroni.

Pubblicato Venerdì 25 febbraio, 2005 
alle ore 10:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura