Il Sindaco Angeloni sulla questione sicurezza in citta’
"Sento di esprimere preoccupazione per i recenti fatti delittuosi"
Sento di esprimere preoccupazione per i recenti fatti delittuosi che hanno visto quale vittime cittadini e commercianti di Senigallia.
Nel manifestare la massima fiducia nell’operato di Polizia e Carabinieri, che già nel passato hanno avuto modo di dimostrare la loro capacità nell’individuare gli autori di analoghi atti criminali, siamo tuttavia consapevoli di come la prevenzione passi solo attraverso un’attività di monitoraggio e di controllo sistematico del territorio. Per questo riterrei utile e necessario, soprattutto in questo periodo in cui sembrerebbe che la zona di Senigallia sia presa di mira dalla criminalità, rafforzare ulteriormente l’attività di prevenzione, soprattutto in quei luoghi ed in quegli orari che possono risultare maggiormente a rischio.
A tal fine anche il Comune intende fare la sua parte, mettendo a disposizione la Polizia Municipale per una specifica attività di prevenzione, pur nel rispetto delle proprie competenze, anche concordando con le altre forze di polizia piani di controllo del centro storico e delle principali zone urbanizzate, in modo da rendere più efficace l’impiego delle risorse di controllo presenti sul territorio. La realtà della polizia di prossimità nelle sue espressioni di poliziotto, carabiniere e vigile di quartiere deve poter costituire un efficace strumento di prevenzione per evitare sempre più che i fenomeni delittuosi possano prendere piede in una zona che indubbiamente è sempre stata ed intende mantenere la sua proverbiale tranquillità.
Il Sindaco di Senigallia
Luana Angeloni
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!