SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket Femminile: vittoria per la Essepi nella prima partita poule promozione

Yale Pescara - Essepi Nerosubianco 50-60

875 Letture
commenti


Isa LobuonoBrillante esordio della Essepi – NerosuBianco nella seconda fase di campionato – poule promozione – cominciata lo scorso fine settimana. La squadra Senigalliese espugna Pescara e mette una seria ipoteca per la corsa ai play-off, aggiudicandosi la vittoria finale con ben dieci punti di distacco.
È stata una partita intensa e sudata ma una partita che ha messo in luce tutta la tenacia e tecnica delle ragazze del coach Luconi, dai primi minuti di gioco fino alla fine. Grazie ad un ottimo gioco difensivo che ha messo in netta difficoltà le avversarie e ad un buon gioco offensivo con tiri dalla distanza e passaggi efficaci, le atlete senigalliesi hanno superato la difficile prova nel campo pescarese.
Una vittoria che porta la squadra ad un buon punto della classifica e che sicuramente fa ben sperare per tutto il resto del girone: la Essepi – NerosuBianco sembra ormai aver raggiunto un’eccellente sinergia agonistica e lo sta dimostrando partita dopo partita, avversario dopo avversario.
Facendo una rapida carrellata delle partite disputate dall’arrivo del coach Luconi si può notare un netto miglioramento di tutta la squadra e un affiatamento tecnico-sportivo decisivo per raggiungere i risultati sperati: una buona posizione in classifica e la massima concentrazione nei momenti di gioco importanti.
Sabato scorso si è vista una gran squadra, capace di lottare e di non mollare mai la presa; si è visto soprattutto una strepitosa prestazione della Lo Buono con ben 23 punti, di cui 4su4 dalla linea dei tre punti e un’altrettanto valida prestazione della Dillier con ben 18 punti. Insomma, una squadra che ha ancora molto da dare e sempre più voglia di giocare e di giocare per vincere; presupposti indispensabili per affrontare al meglio questo poule promozione.
La prossima partita sarà sabato 19 febbraio alle ore 21 presso il Palasport di Via Capanna contro l’Aurora Pescara.

Il tabellino: Celi, Bedini S., Pierfederici, Imperio 3, Dillier 18, Lo Buono 23, Minero 4, Ricci 8, Trotti, Caporaletti 4.
Gianluca Foschi
Vice Presidente

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 15 febbraio, 2005 
alle ore 10:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura