SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Apriti Libro: La fiera della voglia di leggere

Fabriano 11-12 giugno 2005, per partecipare il termine e' il 10 marzo 2005


Nell’ambito del festival multidisciplinare ARTE’, l’associazione culturale Angeliribelli e Il Cantiere delle Idee di Fabriano realizzeranno questo progetto del tutto particolare, in collaborazione con la Provincia di Ancona, nell’ambito del progetto “Leggere il ‘900”, e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fabriano.
Apriti libro è un’inconsueta “fiera” che vuole mettere in circolazione non libri da comperare, ma da fruire attraverso la mediazione di altri lettori.
Le bancarelle di questo non-mercato vengono pertanto concesse ad una rete di lettori-espositori che attraverso la loro diretta esperienza di lettura espongono e presentano ad altri lettori i testi che per loro sono stati significativi.I libri esposti verranno quindi portati direttamente dagli espositori, e da chiunque del pubblico vorrebbe improvvisarsi tale, cosicché i testi stessi possano testimoniare la loro storia di oggetti vissuti e vivi.
Lo scambio di informazioni viene allargato anche ad opere inedite (o edite) di scrittori non professionisti, con l’allestimento di uno spazio di declamazione di opere conosciute o anche di elaborati personali aperto a tutti.
Ma apriti libro non è solo questo, è anche musica, degustazione di vini e tanto altro.Invitiamo:
– tutti coloro che vorranno intervenire a segnalarci la loro partecipazione come espositori e/o lettori. Questo ci permetterà di organizzare lo spazio nel migliore dei modi, con l’allestimento di un banchetto per ciascun partecipante, pur restando possibile una partecipazione all’ultimo minuto e senza preavviso. La partecipazione è libera e gratuita all’interno degli orari stabiliti dall’organizzazione.
-le piccole case editrici, le edizioni musicali, le librerie, le associazioni culturali e tutti coloro che possono essere interessati a proporci le loro letture pubbliche (reading), incontri con i loro scrittori-autori-musicisti, spettacoli e show-case. Cercheremo di riservare a tutti uno spazio di declamazione.
L’unica regola della fiera della voglia di leggere è che non si potranno vendere libri, ma solo invogliare alla lettura.
Per essere inclusi nell’elenco dei partecipanti e per dare agli organizzatori la possibilità di gestire gli spazi e promuovere l’evento nel migliore dei modi, siete invitati a contattare la segreteria entro il 10 marzo 2005, data di pubblicazione del materiale promozionale.
Le partecipazioni dell’ultima ora saranno comunque possibili, anche se non menzionate nel materiale promozionale.
Associazione Culturale Angeliribelli e Il Cantiere delle Idee
www.angeliribelli.net
Per info: pamela_fer@libero.it (Pamela)

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 11 febbraio, 2005 
alle ore 16:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno