Ostra Vetere: Festival delle Cantine nel Borgo Medievale
...e la festa continua!!!!
Il Festival delle Cantine nel Borgo Medioevale programmato per fine gennaio, a causa delle abbondanti nevicate che hanno reso impraticabili le strade di accesso al centro storico, e’ cominciato ieri venerdi’11 e prosegue sabato 12 e domenica 13 febbraio.
E’ una manifestazione molto attesa che ci riporta indietro nel tempo e ci fa riscoprire gli antichi sapori di una volta.
Ogni cantina ha un proprio menù da degustare: dalla polenta con lo stoccafisso agli gnocchetti al cinghiale, dalle cresce di polenta alle tagliatelle al tartufo, dagli arrosticini d’agnello al brodetto di pesce, dalla bruschetta all’olio di raggia al coniglio in porchetta, dai vincisgrassi alla pizza ‘nnerta coi grascelli, ai fagioli cotiche e salsicce, ai maltagliati al sugo d’oca, alla faraona arrosto.
Il borgo medioevale, però, sarà animato anche da esposizioni di quadri e fotografie, mostre-mercato di artigiani e commercianti che proporranno tipicità e particolari manufatti. Un occasione di festa che vede le associazioni locali e l’Amministrazione comunale naturalmente impegnate per la sua riuscita.
Una iniziativa, che coinvolgerà in maniera considerevole Ostra Vetere anche con gruppi folcloristici itineranti, menestrelli, esposizioni artigianali e di prodotti tipici che, nel Borgo Medioevale, appaiono suggestivi e gradevoli per i tantissimi visitatori previsti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!