SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calendario scolastico: la Giunta Regionale lascia piena autonomia alle scuole

Direttiva per il recupero dei giorni di chiusura a causa del maltempo

878 Letture
commenti

Con la raccomandazione che siano comunque assicurati i 200 giorni di lezione stabiliti per legge, la giunta regionale ha disposto che gli istituti scolastici che hanno dovuto sospendere per alcuni giorni le attività didattiche a causa delle recenti nevicate, possano recuperarli anche posticipando la data di chiusura dell’anno scolastico, prevista per il 7 giugno 2005.
Piena autonomia lasciata alle scuole, quindi, di apportare i necessari adattamenti al calendario scolastico, consentendone la deroga per quanto riguarda il termine delle lezioni, già fissato dalla Regione nel luglio scorso.
La decisone è stata presa dalla giunta regionale, su iniziativa dell’assessore all’Istruzione, Ugo Ascoli, in considerazione che le prossime consultazioni elettorali comporteranno ulteriori sospensioni delle lezioni e di cui le Scuole dovranno tenere conto per gli adattamenti.
Nel provvedimento si richiama anche la necessità che i Consigli di Istituto e di Circolo concordino le modifiche al calendario scolastico con gli Enti locali, per mettere in condizione quest’ultimi di assicurare i servizi di competenza, oltre che di rendere noto tempestivamente alle famiglie i provvedimenti adottati.

Regione Marche
Pubblicato Giovedì 10 febbraio, 2005 
alle ore 10:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno