SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Punkreas in concerto al Mamamia sabato 12 febbraio

Un pezzo di storia del punk italiano


Sabato 12 febbraio ci aspetto un altro grande concerto al Mamamia, i Punkreas che tornano sulla scena con un nuovo album "Quello che sei".Un disco in puro stile Punkreas, caldo, diretto, senza fronzoli. Piacerà a chi ci piace e disturberà chi ci disturba, dicono.
Il gruppo e’ nato nel 1989 a Parabiago (MI) ed è diventato a questo punto della loro storia la ska-punk band più famosa d’Italia.La vita discografica dei Punkreas inizia di fatto verso il 1992 quando si autoproducono il disco di debutto, "Isterico", un disco che denota da subito il fatto che i Punkreas hanno molto da dire e la cosa si farà sentire negli anni a seguire, il disco è l’inizio di una serie di concerti per lo più nella zona lombarda. Con l’album "Paranoia e Potere" i Punkreas realizzano forse il loro piccolo capolavoro; disco sempre autoprodotto (LaTomo dischi, piccola indipendente gestita dagli stessi Punkreas) in collaborazione con la T.V.O.R. questo album è caratterizzato da un muro di chitarre molto compatto e dei testi che variano dalla situazione delle prigioni italiane al problemi degli sfratti.Questo album permette ai Punkreas di farsi un nome anche fuori dalla Lombardia riscuotendo da subito un buon successo, seguito da numerose partecipazioni a varie compilation come la "Panic Now Compilation" e numerosissime esibizioni live.
Il 1997 è l’anno di un nuovo lavoro, ovvero "Elettrodomestico" che è tuttora uno dei dischi autoprodotti (LaTomo Dischi) più venduti di sempre (l’album è stato registrato in presa diretta, una canzone via l’altra), dopo questo disco il successo dei Punkreas inizia ad espandersi a macchia d’olio in tutta Italia ed "Elettrodomestico" diventa uno dei dischi più apprezzati dell’anno nella scena punk italiana.
"Falso" esce nel Giugno del 2002, è un disco molto vario in cui si passa da dei pezzi rock a delle atmosfere reggae, attraverso passaggi ska e punk, un album che sulle prime ha lasciato perplessi i seguaci più vecchi del gruppo ma che comunque è piaciuto, lo testimonia il numero di copie vendute.
Dopo 15 anni, nel 2004, arriva anche il momento di internet, col primo loro sito, www.punkreas.net ed ora il nuovo album: "Quello che sei".

Pubblicato Giovedì 10 febbraio, 2005 
alle ore 10:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura