SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Casine di Ostra: Rapina in banca da 10 mila euro

Banditi alla Cassa di Risparmio, fuggono con una Fiat Uno rubata


Sono entrati dalla porta principale ed hanno mirato direttamente ai due impiegati degli sportelli frontali e con le sole minacce verbali sono riusciti a racimolare una somma di 10 mila euro e a fuggire subito dopo indisturbati.
E’ quanto successo ieri mattina alla Banca di Fabriano e Cupramontana sita allo svincolo stradale che dalla frazione di Casine conduce alla cittadina ostrense. Il tutto è accaduto in pieno giorno, alle ore 12 precisamente; un orario che registra la maggior affluenza di lavoratori della zona.Eppure ieri, nella banca di Fabriano e Cupramontana di Casine di Ostra, gli unici ad essere presenti all’interno erano i due impiegati e la direttrice che stava svolgendo il proprio lavoro negli uffici annessi la banca. All’interno anche un cliente. I due banditi si sono presentati impavidamente senza armi – le forze dell’ordine stanno accertando la presenza di un taglierino -, uno con il volto scoperto l’altro coperto ed hanno intimato e minacciato il personale affinché svuotassero le casse. Tutto ciò si è svolto in pochissimi secondi; raccolta la refurtiva i malviventi sonofuggiti, probabilmente, lungo la statale Arceviese, facile via di collegamento con l’Autostrada A14.
Prima di disperdere del tutto le loro tracce i due banditi hanno abbandonato l’auto di cui si sono serviti per effettuare la rapina a poche centinaia di metri dalla banca, sempre in località Casine di Ostra. Si trattava di una Fiat Uno rossa che i ladri avevano rubato nella mattinata di ieri a Senigallia. A dare l’allarme sono stati i dipendenti stessi, che ancora increduli dell’accaduto hanno subito avvertito le forze dell’ordine.Per perlustrare a fondo l’intera zona sono intervenuti sul luogo gli elicotteristi e i Carabinieri di Ostra e Senigallia. Ancora nessun indizio che possa portare all’identificazione dei due banditi e sulla possibilità della presenza di eventuali altri complici. Saranno ora i Carabinieri di Ostra a condurre scrupolosamente tutte le indagini relative al caso.
di Silvia Argentati
dal Corriere Adriatico

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 9 febbraio, 2005 
alle ore 10:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno