SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara Marittima: “Forza venite gente” al Cinema Excelsior

Mercoledi' e giovedi' 10 febbraio alle ore 21.15

1.261 Letture
commenti


Dopo 5 mesi di duro lavoro in sala prova 100 falconaresi sono pronti per presentare la nuova edizione di FORZA VENITE GENTE… il musical di Castellacci e Paulicelli che incanta le platee di tutto il mondo dal 1981.
Era il 1996 quando il gruppo di recitazione dell’Oratorio Parrocchia Beata Vergine Maria del Rosario di Falconara, dopo aver brillantemente esordito con un drammatico recital su MARCELLINO PANE E VINO, si cimentava in un lavoro estremamente impegnativo… la messa in scena del musical FORZA VENITE GENTE!
In quell’anno quasi 4000 spettatori sono rimasti folgorati dal nostro entusiasmo in scena… talmente coinvolgente da dare al gruppo la forza di produrre successivamente JESUS CHRIST SUPERSTAR.
L’edizione 2005 di FORZA VENITE GENTE prevede ovviamente dei micro cambiamenti.
Luca Gabrielli di nuovo nei panni di San Francesco d’Assisi, Elena Solazzi (giovanissimo talento proveniente dal corpo di ballo ma con una passione per il canto che sta approfondento nella locale scuola di canto di ARTEMUSICA) nei panni di Chiara d’Assisi… gli altri due protagonisti nella parte recitativa sono Francesco Ferrato per Pietro Bernardone (il padre di San Francesco, che nella versione originale era interpretato da uno spassosissimo Silvio Spaccesi) e dalla rivelazione dell’anno per le scene treatrali falconaresi: Alessandra Bruno che veste i panni… (ops… i cenci!) della Cenciosa la poverella di Assisi dal cuore puro che offre a Bernardone non pochi spunti di riflessione.
Le coreografie sono state affidate a Giulia Crocetti, gli allestimenti a Enzo Brilli, Mario Bellagamba e Marcello Talevi. La regia è sempre coordinata dal LABORATORIO di recitazione dell’Oratorio.
Lo spettacolo si svolgerà Mercoledì 9 e Giovedì 10 febbraio 2005 alle ore 21,15 presso il CINEMA EXCELSIOR di Falconara Marittima (via Leopardi, 48 – tel. 071/9160515). La prevendita è già iniziata (Interi 8 euro e ridotti fino a 10 anni a soli 6 euro).

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 8 febbraio, 2005 
alle ore 10:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno