SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra: Emergenza neve

Situazione in definitivo miglioramento


Ostra nei giorni della nevicataE’ in fase di definitivo superamento il periodo di emergenza neve che ha interessato anche Ostra come tutti i comuni dell’interno, a seguito delle ripetute e abbondanti nevicate che hanno colpito la zona la scorsa settimana.
La situazione è stata affrontata con la massima sollecitudine e grande impegno da parte degli uffici comunali e dei dipendenti esterni che per diversi giorni si sono attivati dalle primissime ore del mattino a notte fonda per garantire la percorribilità di tutte le strade del territorio ed intervenire prontamente dove situazioni di particolare necessità lo richiedevano.Nei momenti più critici si è ricorsi anche alla collaborazione di privati, che sono intervenuti con i loro mezzi per sostenere l’opera di rimozione del manto nevoso.Nella giornata di sabato sono entrati in azione anche i Vigili del Fuoco di Senigallia per eliminare situazioni di pericolo e una squadra del nucleo della Protezione Civile di Senigallia per liberare dalla neve alcuni vicoli del centro storico. Non sono mancati neanche alcuni volonterosi cittadini che hanno operato autonomamente in appoggio.
Grazie a tutti questi interventi sinergici non si sono registrate situazioni di particolare gravità, anche se una nevicata di questa consistenza ha causato inevitabilmente danni soprattutto in campagna, dove si sono avuti crolli di alcuni fienili e capannoni, e in certi casi ha rallentato l’attività produttiva per le difficoltà dei dipendenti a raggiungere il posto di lavoro.
Altre conseguenze, che sono in corso di valutazione, riguardano i fondi stradali, in talune situazioni seriamente compromessi.

Nella nostra Galleria paesaggi innevati ad Ostra

Comune di Ostra
Pubblicato Venerdì 4 febbraio, 2005 
alle ore 14:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno