SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Piano edilizia regionale: per Legacoop un’opportunita’

Il piano permettera' il rilancio di un importante settore economico regionale


Legacoop Marche apprende con soddisfazione l’approvazione del Piano regionale di edilizia residenziale per il biennio 2004-2005, avvenuta mercoledi’ 2 febbraio in Consiglio regionale, così come predisposto, anche alla luce delle osservazioni presentate in sede di Commissione consiliare nelle quali si auspicava, al fine di dare maggiore capacità d’intervento alle risorse impegnate, l’assegnazione di una maggior quota dei fondi per gli interventi privati, rispetto a quella degli interventi pubblici al fine di scongiurare una eccessiva frammentazione delle risorse.
Il Piano di edilizia residenziale ha previsto che una quota delle risorse verrà utilizzata per il completamento di interventi già finanziati con programmi precedenti e che, per mancanza di risorse, non sono stati completati ed avviati.Legacoop ritiene che l’attuazione di questo Piano porterà due positivi risultati. Il primo legato alle problematiche dei nuovi "bisogni abitativi", che potranno essere concretamente affrontate, soprattutto per le categorie sociali più deboli, l’altro per il rilancio, attraverso tutto il settore dell’abitazione e del suo indotto, di un importante settore economico regionale.
Con l’approvazione da parte del Consiglio regionale si conclude quindi l’iter legislativo e comincia la fase esecutiva che mette a disposizione degli operatori pubblici e privati del settore abitativo circa 93 milioni di euro.
Il Piano, che anticipa l’emanazione della legge regionale di riforma del settore, andrà ad assegnare alle quattro province risorse per la realizzazione, nei prossimi quattro anni di circa 2.000 alloggi da destinare alla proprietà come prima casa, alla locazione a canone concertato ed a nuovi alloggi Edilizia residenziale pubblica.
dall’Ufficio Stampa Legacoop Marche

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 4 febbraio, 2005 
alle ore 10:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno