A Jesi una riedizione della favola di Perrault: La bella addormentata nello spazio
Per la rassegna Teatro Ragazzi domenica 6 febbraio
Un viaggio interstellare! Si signori! Un autentico volo nel cosmo di un’altra galassia distante trilioni di anni luce: l’impero della principessa Leyla. E’ davvero curiosa la versione riveduta e corretta della Bella Addormentata che sarà al Teatro Pergolesi di Jesi domenica 6 febbraio (ore 17,30) nell’ambito della 21esima stagione di Teatro Ragazzi organizzata dal Teatro Pirata.In scena sarà il Teatrino dell’Erba Matta, con uno scatenatissimo Daniele Debernardi che firma pure regia e testo.
Teatro d’attore e pupazzi animati a vista daranno vita alla riedizione della favola in versione STAR WARS con un pizzico di ALIEN e BLADE RUNNER, una spruzzata di E.T. mescolato al IL PIANETA DELLE SCIMMIE. Seguendo le indicazioni di Rodari e con la fantasia è nata l’identica trama della storia di Perrault, in un contesto accattivante per bambini e adulti poiché tutto vive nella fantascienza.
Gli Jedi (Joda e Obi One Kenobi) saranno le fate buone che portano i doni alla neonata principessa; Lord Fener sarà la fata cattiva, non invitata alla festa, che dispensa la maledizione: Quando Leyla compirà 18 anni sarà punta da un … fusibile dell’astronave e morirà! Un principe azzurro, un replicante di nome Luke Skywalcher, però potrà salvarla con un bacio spaziale.
Divertimento assicurato e una sorpresa per il pubblico Terrestre invitato ad un … incontro ravvicinato del terzo tipo!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!