Montemarciano: La passione della montagna al servizio della comunita’
Con gli sci a soccorrere due frazioni isolate dalla neve
Da uno dei bollettini televisivi sulla situazione della neve hanno appreso che c’erano ancora, nel fabrianese, delle frazioni completamente isolate da almeno una settimana e così, due esponenti della Sottosezione CAI di Montemarciano, che desiderano rimanere nell’anonimato, non ci hanno pensato due volte: ieri mattina, 31 gennaio, hanno riempito i loro capienti zaini di generi alimentari (latte, pane, pasta, ecc.), sono arrivati in macchina a Serra San Quirico e, dalla centrale di Gorgovivo, con gli sci ai piedi, hanno raggiunto le località San Pietro e Castelletta.
Inutile dire che i due ardimentosi montemarcianesi sono stati accolti come dei veri e propri salvatori.
Dopo aver "rifocillato" le due uniche famiglie che risiedono a San Pietro, i "nostri" hanno raggiunto Castelletta, una frazione un po’ più popolata, soprattutto da persone anziane.
A Castelletta, addirittura, vive una signora ultracentenaria e, in un’altra abitazione, la figlia ottantenne con il marito infermo.Qui sono state distribuite in modo parsimonioso le restanti risorse, tra calorosi attestati di gratitudine.
Ma i due intrepidi sciatori si sono scherniti dichiarato di aver colto al volo l’opportunità di una piacevole passeggiata sulla neve.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!