Al Teatro Sperimentale di Ancona L’Isola di Ariel
Teatro per ragazzi dai tre anni in su
Domenica 30 gennaio alle ore 17.00 al Teatro Sperimentale di Ancona spettacolo teatrale L’ISOLA DI ARIEL del Teatro all’Improvviso di Mantova dedicato ai bambini dai tre anni in su.
Ariel è un folletto, uno spiritello molto vivace, che come un bambino si diverte a giocare e a far scherzi a tutti; la sua specialità è quella di mescolare gli animali con le piante, così da vita a creature come corvoserpente, ficuoso, ocaradice, coccinellafiore e tanti altri.Tra le particolarità di Ariel, c’è anche quella di essere invisibile e quindi, nonostante tutti i suoi dispetti e i suoi scherzetti nessuno riesce a fermarlo. Un giorno però Ariel incontra una Fata bellissima e subito si innamora! La Fata però si trasforma nel Grande Mago, che avendo ricevuto il compito di allontanare Ariel lo cattura con uno stratagemma e lo abbandona su di un’isola deserta.
L’isola di Ariel è ora al centro di questa nostra storia, dove il folletto utilizza tutte le proprie capacità in maniera molto particolare, fino a giungere ad un finale curioso e sorprendente, che fa venire voglia di andare a consultare l’atlante geografico, per scoprire dove si trova la "meravigliosa" isola di Ariel e magari, un giorno, andarla a visitare. Durante lo spettacolo Dario Moretti è in scena e realizza (dipingendo, animando e assemblando diversi materiali), le immagini che sono catturate da una telecamera e visualizzate su uno schermo da un videoproiettore.
Questo utilizzo del "teatro visuale" permette allo spettatore di seguire, scoprire e comprendere alcune tecniche dell’illustrazione. Le immagini che prendono vita possono ricordare una moderna versione del cartellone del cantastorie. Una attrice narra la storia utilizzando la voce, il canto, la danza e il movimento, in un continuo interagire tra le immagini, le luci e le musiche. Lo spettacolo è organizzato dal Teatro del Canguro nell’ambito della XXIV edizione della rassegna "A perdita d’occhio" del Comune di Ancona.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!