Afroraduno al Jamae’ di Monteroberto
Domani sabato 29 gennaio i maggiori djs afro d'Europa
Se si prova a cercare le parole "afro" o "afroraduno" sul vocabolario della lingua italiana o si viene depistati o non si riuscirà mai a trovarne il significato. Però l’afro e gli afroraduni sono dei veri e propri fenomeni "underground" di massa.La musica afro, ogni settimana attira migliaia di appassionati sparsi da tutta Italia e il Jamaè di Monteroberto (AN) ne è considerato, senza dubbio, il tempio.
E proprio sabato 29 gennaio è previsto un grande, impedibile appuntamento con uno degli eventi "top" della musica etnica.L’afroraduno è, senza dubbio, l’evento più grande e atteso del noto locale marchigiano, ma questo, il primo del 2005 è di importanza assoluta. I più grandi djs di musica afro in Italia, ovvero Fattori, Meo, Pery ed Ebreo, saranno affiancati in consolle da 2 "mostri sacri" del genere, DJ STEFAN EGGER e DJ DANIELE BALDELLI.
Stefan Egger è il più importante e il più amato protagonista delle consolle dell’Austria e della Germania, noto produttore di dischi, è anche l’organizzatore della più grande manifestazione afro d’oltralpe, ovvero l’Afromeeting, che da 12 anni, ad Innsbruck in Austria è il punto di ritrovo per migliaia di appassionati del genere.Daniele Baldelli, è semplicemente un mito. E’ considerato il "maestro" di tutti i djs italiani e non solo, faceva il dj, già quando ancora non esistevano le discoteche.E’ stato il "padre" musicale di tanti locali che sono diventati miti per intere generazioni, la Baia degli Angeli e il Cosmic su tutti. Baldelli proporrà uno speciale dj-set (4 ore no-stop) di sola musica originale anni ’80.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!