SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Teatro La Fenice di Senigallia: molto piu’ da vedere

Da lunedi' 24 abbonamenti al via presso la biglietteria del Teatro


clicca per ingrandireAbbonamenti al via per i grandi eventi del Teatro La Fenice di Senigallia.
Da LUNEDI’ 24 gennaio e fino al 6 febbraio, tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 20, la Biglietteria del Teatro resterà aperta per la vendita (senza alcun diritto di prevendita) dei carnet da 6 o 3 spettacoli, e dei singoli biglietti agli spettacoli. Inoltre, al di fuori di tale orario, sarà possibile prenotare i biglietti telefonando al numero 071.9090007, presso la sede di INTEATRO.
Un’occasione unica, per avere un posto assicurato ad uno dei più intriganti cartelloni delle Marche, con eventi imperdibili tra circo, acrobazia, danza, musica, ed il meglio della nuova scena internazionale.
Sei saranno gli spettacoli proposti da INTEATRO-Teatro Stabile di Innovazione e Comune di Senigallia-Assessorato alla Cultura (in collaborazione con Giometti e Amat), tutti in esclusiva regionale, di cui due in esclusiva nazionale.
I prezzi vanno dai 23 euro del biglietto nel primo settore (ridotti a 18 euro) ai 20 del secondo settore (ridotti 15 euro) fino ai 13 euro del terzo settore. Particolarmente vantaggiose le formule del carnet a sei spettacoli (90 euro nel primo settore e 75 euro nel secondo), e del carnet per l’ingresso a tre spettacoli a scelta: 50 euro nel primo settore e 40 nel secondo.
Il programma dei grandi eventi si apre domenica 6 febbraio (ore 17) con l’unica tappa marchigiana della più acclamata compagnia del circo acrobatico di Pechino, The Peking Acrobats, per la prima volta in Europa. Ensemble di acrobati, giocolieri, funamboli contorsionisti, ginnasti e musicisti, ha ricevuto ovazioni in tutto il mondo, e riscosso il tributo di Broadway.
Il 3, 4, 5 marzo (ore 21) ed il 6 marzo (ore 17) il Teatro La Fenice chiude la tournée mondiale di "Flicker", vertiginosa satira della società dei media tra teatro e tv, commedia e film horror, Tarantino, Xfile e strega di Blair. Lo spettacolo porta la firma del più feroce, originale, divertente gruppo della nuova generazione newyorkese, i Big Art Group. Lanciati dal Festival Internazionale Inteatro 2003, presentati in Italia a Roma e a Modena a Le vie dei Festival, i Big Art Group hanno conquistato la scena mondiale con personaggi improbabili, estetica trash e impianto tecnologico.
Domenica 20 marzo (ore 17) vanno in scena Toni Servillo, Anna Buonaiuto e una folta compagnia di attori napoletani per un capolavoro di Eduardo De Filippo, "Sabato, domenica e Lunedì". Si tratta di una ripresa che nel 2005 toccherà solo Senigallia nelle Marche e che sarà proposta al pubblico in quanto è stato riconosciuto unanimemente come il migliore spettacolo teatrale italiano degli ultimi tre anni.
Il 7 aprile alle ore 21 Marco Paolini, autore di memorabili inchieste teatrali sul Vajont, su Ustica, sui morti di Marghera, presterà la sua arte di narratore al "Il Sergente", ispirato al libro autobiografico di Mario Rigoni Stern, "Il sergente nella neve".
Il 18 aprile (ore 21) il grande palcoscenico della Fenice accoglierà "Urlo", un musical clamoroso orchestrato dal talento blasfemo e feroce di Pippo Delbono, un grande affresco dalle tinte felliniane in cui si confrontano la carismatica presenza di Umberto Orsini e una compagnia di autentici emarginati e senzatetto. Un evento da non mancare che al debutto al Festival di Avignone ha suscitato consensi a non finire.
Il 17, 18 e 19 giugno il cartellone proporrà infine un grande evento internazionale, tra circo, teatro, danza e musica, che anticipa il Festival Internazionale Inteatro. Gli attori funamboli della compagnia francese Les Colporteurs saranno per la prima volta in Italia con il loro spettacolo più burlesco e poetico tratto da "Diavoleide" di Bulgakov. "Diabolus in musica" è la storia surreale del funzionario K, distrutto da un diabolico meccanismo burocratico. Un racconto-incubo, tutto tempestato di stregonerie, con interpreti folgoranti.
INFO:
Teatro La Fenice-Biglietteria TEL 071. 7929509
Inteatro TEL O71 9090007

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 25 gennaio, 2005 
alle ore 9:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno