SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grande partecipazione nelle Terre di Frattula

Oltre cento persone al convegno "La contadinita' nelle Terre di Frattula"

662 Letture
commenti

clicca per ingrandireGrande partecipazione anche quest’anno a Castel Colonna in occasione della Festa di S. Antonio nelle Terre di Frattula.
L’iniziativa si è svolta all’interno dei locali del Comune con l’esposizione e la degustazione delle tipicità locali dell’artigianato ed in particolare dell’agricoltura con l’olio extravergine di oliva, il vino biologico di Castel Colonna e il ricercatissimo "Salame di Frattula", presentato dall’azienda "La Pernice" di Castel Colonna, il cui prodotto viene ottenuto da suini allevati allo stato brado e nel rispetto del disciplinare.
Oltre cento persone hanno assistito alla Conferenza nel Teatrino, dove alla presenza di numerose autorità dei Comuni limitrofi, hanno parlato il Sindaco di C. Colonna Massimo Lorenzetti, il Presidente provinciale della CIA Marco Giardini e il Prof. Manlio Brunetti che ha trattato il tema "La contadinità nelle Terre di Frattula".Una relazione seguita con tanto interesse dai numerosi intervenuti nella quale la figura dell’attuale imprenditore agricolo che in quella realtà territoriale di Frattula, fonda le sue origini già dall’alto Medioevo.

da C.I.A. Provincia di Ancona

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 21 gennaio, 2005 
alle ore 14:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno