SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I Percussion Voyager al Pulvisia: appuntamento da non perdere

Sabato 22 gennaio nella discoteca-evento di Genga

1.150 Letture
commenti


clicca per ingrandireAl PULVISIA arrivano i grandi ospiti. Un appuntamento da non perdere, quello di sabato 22 gennaio 2005, dedicato agli amanti delle performance di grande impatto. Nella discoteca-evento di Genga si esibiranno Matteo Scaioli e Maurizio Rizzato, in arte i Percussion Voyager, un duo di percussionisti italiani, che propongono uno spettacolo di percussioni di grande impatto emotivo.
Nel magico scenario onirico della sala Pulvisia, i Percussion Voyager trasporteranno il popolo della notte in un magico viaggio di sensazioni, musiche e passioni. Il fascino dei Percussion Voyager risiede nel linguaggio musicale elaborato dai due musicisti, che coniuga sapientemente esperienze di musica contemporanea, indiana, giapponese, improvvisazione jazzistica, con suoni elettronici e ritmiche dance, in modo da rendere lo spettacolo trascinante ed unico nel suo genere. Si presentano con un imponente e originalissimo set interamente formato da strumenti a percussione montati su strutture appositamente realizzate. La grande cura nella costruzione di ogni singolo strumento è frutto della collaborazione dei musicisti con artigiani dello Sri Lanka e del Giappone. I Percussion Voyager sono attualmente uno dei gruppi di percussione più originali e richiesti in Italia. Hanno partecipato in Brasile al Festival Localizza World Music di Belo Horizonte, fatto concerti nella terra Capoverdiana di Cesara Evora, hanno suonato con il progetto Choors a Ravenna Festival e spesso si esibiscono in trio con il percussionista giapponese Joji Hirota (prodotto dalla Real World di Peter Gabriel), che è anche ospite del cd "Live", primo lavoro discografico del gruppo.
A fare da sfondo ad una serata che si preannuncia esplosiva, ci saranno il mitico dj Marco Ossanna alla consolle della sala Pulvisia per un mix di successi house e commerciali. Nel club PH Quattro, la spettacolare dj NicoNote regalerà emozioni uniche con le sue proposte sperimentali. I più nostalgici si tufferanno nelle fragranze della sala Paciuli, dove il dj Luca Damiano e il vocalist Nick del Synestesya Group ripercorreranno i grandi successi dagli anni Settanta agli anni Novanta. Nello spazio arte Phonèsia, l’atmosfera si farà più raffinata con le note dei classici internazionali (Frank Sinatra, Beatles, Steve Wonder, Elton John e molti altri) interpretati da Gianluca Fiorentini e Paola Fontana.
Pulvisia: un viaggio tra le sensazioni oniriche della notte, un incontro con l’Arte e la Musica, un Tempio della Notte, dove la classe e l’eleganza sono al servizio della creatività.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 21 gennaio, 2005 
alle ore 10:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno