I Percussion Voyager al Pulvisia: appuntamento da non perdere
Sabato 22 gennaio nella discoteca-evento di Genga
Al PULVISIA arrivano i grandi ospiti. Un appuntamento da non perdere, quello di sabato 22 gennaio 2005, dedicato agli amanti delle performance di grande impatto. Nella discoteca-evento di Genga si esibiranno Matteo Scaioli e Maurizio Rizzato, in arte i Percussion Voyager, un duo di percussionisti italiani, che propongono uno spettacolo di percussioni di grande impatto emotivo.
Nel magico scenario onirico della sala Pulvisia, i Percussion Voyager trasporteranno il popolo della notte in un magico viaggio di sensazioni, musiche e passioni. Il fascino dei Percussion Voyager risiede nel linguaggio musicale elaborato dai due musicisti, che coniuga sapientemente esperienze di musica contemporanea, indiana, giapponese, improvvisazione jazzistica, con suoni elettronici e ritmiche dance, in modo da rendere lo spettacolo trascinante ed unico nel suo genere. Si presentano con un imponente e originalissimo set interamente formato da strumenti a percussione montati su strutture appositamente realizzate. La grande cura nella costruzione di ogni singolo strumento è frutto della collaborazione dei musicisti con artigiani dello Sri Lanka e del Giappone. I Percussion Voyager sono attualmente uno dei gruppi di percussione più originali e richiesti in Italia. Hanno partecipato in Brasile al Festival Localizza World Music di Belo Horizonte, fatto concerti nella terra Capoverdiana di Cesara Evora, hanno suonato con il progetto Choors a Ravenna Festival e spesso si esibiscono in trio con il percussionista giapponese Joji Hirota (prodotto dalla Real World di Peter Gabriel), che è anche ospite del cd "Live", primo lavoro discografico del gruppo.
A fare da sfondo ad una serata che si preannuncia esplosiva, ci saranno il mitico dj Marco Ossanna alla consolle della sala Pulvisia per un mix di successi house e commerciali. Nel club PH Quattro, la spettacolare dj NicoNote regalerà emozioni uniche con le sue proposte sperimentali. I più nostalgici si tufferanno nelle fragranze della sala Paciuli, dove il dj Luca Damiano e il vocalist Nick del Synestesya Group ripercorreranno i grandi successi dagli anni Settanta agli anni Novanta. Nello spazio arte Phonèsia, l’atmosfera si farà più raffinata con le note dei classici internazionali (Frank Sinatra, Beatles, Steve Wonder, Elton John e molti altri) interpretati da Gianluca Fiorentini e Paola Fontana.
Pulvisia: un viaggio tra le sensazioni oniriche della notte, un incontro con l’Arte e la Musica, un Tempio della Notte, dove la classe e l’eleganza sono al servizio della creatività.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!