SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Una pioggia di medaglie per gli arceri di Senigallia

Ottimo Campionato Regionale ora tocca a quello Nazionale

760 Letture
commenti


Pioggia di medaglie per l’ASSTA-SACCARIA di Senigallia al Campionato regionale di tiro con l’arco – specialità Indoor 18 mt che si è svolto domenica 16 gennaio presso gli impianti sportivi di Camerino (MC).
La formula adottata quest’anno dal Comitato regionale prevedeva, al pari di quella utilizzata per i Campionati nazionali, una gara per assegnare i titoli di classe ed a seguire una gara a scontri diretti per assegnare i titoli assoluti: una manifestazione sportiva quindi iniziata per gli atleti alle 11 di mattina e protrattasi sino alle diciannove.
Ma vediamo i punti salienti della giornata: il campionato di classe inizia subito alla grande per Marisa Fabietti, l’atleta di punta della Compagnia di Senigallia, che al primo giro di boa stacca già la diretta avversaria della Compagnia di Ancona di 8 punti. Nella classifica finale il distacco si triplica e la Fabietti, uguagliando il proprio record personale con 553 punti, conquista una meritatissima medaglia d’oro individuale. Gara agguerrita anche per le altre componenti la squadra senior femminile, Manuela Marconi e Fabienne Armellini, che mancano di un soffio il podio e concludono la performance, rispettivamente, al 4 e all’8 posto. Il tutto non compromette però il risultato complessivo della squadra, che conquista comunque il primo posto davanti alle rivali pesaresi, battendole con un totale di 1563 punti contro i 1537 realizzati dalle avversarie.Imprevista ma assolutamente meritata la splendida medaglia d’oro conquistata anche dall’atleta Patrizia Mussolino che nella categoria arco nudo realizza il proprio record e con 458 punti va a chiudere alla grande una gara iniziata sul fil di lana con la diretta avversaria del CUS Camerino sulla quale si impone per ben 23 punti.Terzo gradino del podio per l’ASSTA-SACCARIA di Senigallia anche nella categoria compound con l’atleta Daniele Marchetti che realizza 563 punti difendendo con tenacia una terza posizione conquistata grazie ad un ottima prima metà di gara.
Queste le prestazioni degli altri atleti senigalliesi:
Alessio Morganti, nella categoria senior maschile olimpica, non va oltre la 25^ posizione, ma è da ricordare che era distante dai campi di gara da ben 4 anni. Claudio Gori si piazza ad un discreto 7° posto nella categoria veterani arco nudo.Buona la prova di Leonardo Pazzani che al suo esordio conquista un 8° posto nella categoria veterani arco nudo.
Alle 17 inizia la seconda gara, quella per assegnare i titoli assoluti: Marisa Fabietti passa con difficoltà il turno degli ottavi, vincendo 9 a 8 per una freccia di spareggio con la compagna di squadra Fabienne Armellini, che pertanto esce subito di scena. Il secondo scontro vede purtroppo ancora una volta impegnate due atlete senigalliesi l’una contro l’altra, e anche questa volta la Fabietti si impone sulla compagna di squadra Manuela Marconi.
E’ la volta delle finali: il primo posto sfugge alla Fabietti che non riesce a entrare in partita, mentre non sfugge quella per il terzo posto alla Marconi che con tranquillità si impone sulla rivale pesarese. Il cammino della squadra è invece trionfale e le atlete rosso-blu si impongono con facilità e con splendidi parziali personali, prima sulle rivali del CUS Camerino e poi, per l’ennesima volta, sulle rivali pesaresi, conquistando il primo gradino del podio.Anche il cammino del compoundista Daniele Marchetti inizia bene, ai quarti si sbarazza senza problemi del suo avversario e poi in semifinale batte il vincitore del titolo di classe con un punteggio che risulterà il migliore di tutti gli scontri.
Nella finale per l’oro, forse pago del risultato già ottenuto, si deconcentra e subito nella prima volee accusa due punti di svantaggio che saranno poi quelli decisivi che gli costeranno il primo posto.
Dopo aver centrato l’obiettivo al Campionato regionale, ora per le atlete senigalliesi inizia la preparazione per il Campionato nazionale che si terrà a Bergamo il 13 febbraio prossimo e, date le premesse e l’entusiasmo che sempre le contraddistingue, c’è da scommettere che venderanno cara la pelle.

Pubblicato Martedì 18 gennaio, 2005 
alle ore 10:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura