Gruppo Sostegno della Casa Famiglia propone alcuni incontri
A tre anni dall'apertura ufficiale della casa-famiglia
Sono trascorsi 3 anni dall’apertura ufficiale della casa-famiglia ed in questo tempo il gruppo di sostegno all’esperienza ha camminato insieme per costruire ed avviare l’esperienza nei suoi particolari. Ovviamente ci sono ancora tanti aspetti da decidere e rivedere, ma la struttura di fondo è stabilita.
Il gruppo di sostegno si incontra mensilmente per la formazione; a mesi alterni fa una formazione tecnica, legata al progetto ed alla sua evoluzione – con l’aiuto di un esperto – ed una formazione più a carattere generale sui temi dell’accoglienza e della famiglia aperta.
Per questa seconda formazione ci sembra importante condividere il cammino con le famiglie che lo desiderano, visto che la casa-famiglia è un’esperienza diocesana. Per quest’anno abbiamo pensato ad un percorso di 4 incontri – il giovedì – su questi temi di massima (i titoli sono soltanto indicativi):
GENNAIO: La genitorialità 20 gen.’05 ore 21 c/o Casa Famiglia
FEBBRAIO: Genitorialità allargata 17 feb. ’05 ore 21 c/o Casa Famiglia
APRILE: La relazione di aiuto tra famiglie
GIUGNO: Rete sul territorio
Le famiglie che parteciperanno potranno, poi, a loro volta, riportare l’esperienza in parrocchia ed "utilizzarla" secondo le diverse esigenze.
Per informazioni:fam. Piazzai tel. 0717928309.
Gruppo di sostegno
Casa-famiglia Domus
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!