La Democrazia malata
Incontro con Nerio Nesi organizzato dalla Scuola di Pace
Dopo la pausa natalizia anche la Scuola di Pace “V. Buccelletti” riprende la sua attività, proponendo a tutti i cittadini un ospite d’eccezione: oggi, venerdì 14 gennaio, sarà infatti a Senigallia l’ex ministro Nerio Nesi, che svolgerà all’Auditorium di San Rocco (alle ore 21) una relazione sul tema “La democrazia malata”.
Dopo un excursus storico sulla nascita della Repubblica, il dott. Nesi analizzerà le cause che hanno ostacolato in molti Stati che si definiscono per forma “democratici” la realizzazione concreta ed effettiva di una democrazia compiuta, che si fondi come tale su un netto rifiuto della violenza.
Nesi fu Ministro dei Lavori Pubblici dal 26 aprile 2000 al 12 giugno 2001. Bolognese trapiantato a Torino, ricopre attualmente nel Parlamento italiano l’incarico di Vice Presidente della Commissione “Ambiente, territorio e lavori pubblici” della Camera. In passato ricoprì la carica di Presidente della Banca Nazionale del Lavoro ed è stato autore di numerosi saggi e libri in materia economico-finanziaria.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!