NerosuBianco comincia bene il 2005!
Upper Ancona - Essepi NerosuBianco: 57-63
Prima partita dell’anno 2005, prima e ultima trasferta per questo girone di serie B2 femminile della squadra senigalliese, primo segnale di ripresa e di voglia di vincere ancora. Uscita da due sconfitte consecutive la Essepi – Nerosubianco inizia il nuovo anno con un buon esordio segnato appunto dalla vittoria in questo derby tutto anconetano.
È stata una partita dura con il fiato tirato e sospeso fino all’ultimo minuto di gioco. Le anconetane infatti, hanno sempre condotto il gioco per i primi tre quarti di tempo, non con un grande scarto ma impedendo comunque alle atlete senigalliese il sorpasso. Conclusi i primi due tempi con un parziale di 27 a 23 per l’Ancona, la ripresa è stata piuttosto statica: nessun canestro segnato dalla Essepi per i primi tre, lunghissimi, minuti; poi la tensione inizia a smorzarsi, le ragazze acquistano maggiore sicurezza e grinta e pian piano guadagnano punto a punto la parità fino al sorpasso finale.
Per il sorpasso si è dovuto attendere l’ultimo tempo di gioco, le ultime risorse, ma è arrivato e con questo, la meritata vittoria. È una vittoria importante per la Essepi perché, oltre a mantenersi seconda nella classifica, le permetterà di accedere al secondo girone con maggiore vantaggio.Una partita quindi dall’esito positivo ma dall’andamento incerto, dovuto sì alla tensione ma anche forse alla mancanza di concentrazione, elementi questi, indispensabili su qualsiasi parquet di gioco. Sono da evidenziare l’ottima prestazione della Lo Buono, della Dillier e anche l’esordio dell’argentina Minero.
La prossima partita sarà contro il Matelica a Senigallia, sabato 15 Gennaio ore 18.00 al Palasport di Via Capanna.
Il tabellino: Celi 2, Bedini S., Bobbiesi 3, Imperio 3, Dillier 14, Lo Buono 20, Minero 7, Ricci 7, Caporaletti 7, Trotti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!