SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere per le popolazioni colpite dal maremoto

Stanziati 1500 euro a favore di Medici senza Frontiere

548 Letture
commenti

Dopo aver osservato un minuto di silenzio, il Consiglio comunale, nella seduta del 30 dicembre scorso, ha approvato all’unanimità una mozione, con cui ha deciso non solo di destinare il gettone di presenza dei Consiglieri alle popolazioni delle zone colpite dalla catastrofe de 26 dicembre, ma ha anche impegnato la Giunta, il Sindaco ed i singoli Assessori ad attivare iniziative di solidarietà, anche in collaborazione con gli altri Enti locali, con la Provincia di Ancona, con la Regione Marche e con Ministero degli Esteri, sia attraverso la raccolta di fondi che attraverso lo stanziamento di fondi propri.
In proposito, la Giunta, riunitasi lunedì scorso, 3 gennaio, ha deciso come primo immediato intervento ed in attesa di altre iniziative di solidarietà di devolvere a favore delle popolazioni del sud-est asiatico, tanto duramente colpite dal violento maremoto, la somma di mille euro del bilancio comunale; il Sindaco ed i singoli assessori hanno destinato, invece,una quota delle loro indennità di carica.
La Giunta comunale ha deciso, infine, di destinare la somma totale (mille e cinquecento euro), come già annunciato anche dalla Provincia di Ancona nei giorni scorsi, all’Organizzazione umanitaria internazionale di "Medici senza Frontiere". Un contributo a sostegno dell’incessante attività ed opera di soccorso sanitario alle popolazioni in pericolo, ai meno abbienti ed ai più bisognosi.
Tutto questo anche nel ricordo di Carlo Urbani, premio nobel e medico indimenticabile dell’Organizzazione umanitaria "Medici senza Frontiere", che tanto della sua vita e delle sue ricerche scientifiche ha dedicato alle popolazioni povere del sud-est asiatico, a cui, proprio nei mesi scorsi, l’Amministrazione comunale di Ostra Vetere ha intitolato un salone della Residenza municipale.

Comune di Ostra Vetere
Pubblicato Venerdì 7 gennaio, 2005 
alle ore 14:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno