Al Gratis club ricomincia Scorribande!!!
La prima tappa del 2005
Domenica 9 gennaio al Gratis club di Senigallia, per la sezione brani propri, riprenderà il via Scorribande la “competizione a colpi di note” organizzata dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Senigallia in collaborazione con Musikè, giunta alla nona edizione.
Ad esibirsi in questa prima tappa del 2005, a partire dalle ore 17,00, saranno gli SPAGO gruppo di Orciano (PU) costituitosi appositamente per Scorribande 2004/2005 dopo che i componenti avevano collaborato tra loro in diverse circostanze e modi. Le loro strade infatti si sono incrociate per vari motivi. Il tastierista studia pianoforte presso il conservatorio. Il cantante è arrivato alla finale di un concorso nazionale a Pavia con la canzone “Non te l’ho detto mai”, è stato insegnante di religione del chitarrista e lo è attualmente per il tastierista e il bassista, al Lico Scientifico. Propongono pezzi rock e hard rock classico anni ’70. Formazione: Giuseppe Gasparini – voce e chitarra, Iacopo Barocci – testiere e fisarmonica, Piero Livi – basso, Alessandro Marini – chitarre, Simone Grottoli – batteria.
Seguiranno i MAN-SIZE gruppo invece di lunga data. Suonano insieme da ben 8 anni. Anche se hanno cambiato formazione un milione di volte.Tra i componenti del gruppo ritroviamo infatti volti noti di Scorribande come Claudia e Alessandra dei Liricairata, gruppo vincitore della scorsa edizione. Ora fanno rock noise, ma anche cose tipo PJ Harvej. Vengono da Montemarciano e questa è la loro formazione: Claudia Graganti – chitarra e voce, Alessandra Pepe – basso, Andrea Massetti – batteria, Isadora Galeazzi – chitarra.
Terzi ad esibirsi i TETRA PUNK di Falconara. Il gruppo è nato nell’estate 2002, per suonare un genere PUNK-ROCK. A dicembre aveva già registrato un primo cd-demo, grazie al quale i Tetrapunk hanno cominciato ad esibirsi presso feste private, scuole, locali della zona e partecipato ad alcuni concorsi. Formazione: Mattia Marchegiani – batteria, Riccardo Ascani – basso, Luca Simonetti – chitarra, Francesco Mazzetti – chitarra.
Chiuderanno il pomeriggio musicale di Scorribande gli ARIT-MIA di Fano. Gruppo formatosi nell’estate del 2003, inizialmente come cover band poi i componenti hanno iniziato a comporre pezzi propri. Il genere musicale è ancora ibrido ma comunque tendente al rock-funky. Formazione: Alberto Battistini – basso, Diego Del Vecchio – batteria, Nicola Giombetti – chitarra, Luigi Mengucci – voce.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!