SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Riconfermato per il 2005 lo Sportello informativo per immigrati

Un importante supporto di orientamento e consulenza

771 Letture
commenti

La Giunta Municipale ha approvato nella sua ultima seduta una delibera diretta a prorogare anche per il 2005 l’attività dello Sportello Informativo per cittadini immigrati, che sta registrando un’affluenza in costante aumento. L’iniziativa è risultata fondamentale nell’ambito delle politiche sociali rivolte a cittadini provenienti da altri paesi per favorire le condizioni di uguaglianza con gli italiani nel godimento dei diritti civili e per rimuovere gli ostacoli che ne impediscano il pieno inserimento nel territorio.
Lo sportello in questione svolge attività di consulenza, orientamento e informazione, tende a facilitare l’accesso ai servizi e garantisce un supporto nello svolgimento di pratiche amministrative, in particolare per quanto riguarda i permessi di soggiorno. Sulla scorta dell’esperienza maturata lo scorso anno, è stata riconfermata un’apertura settimanale di dodici ore. Saranno inoltre rafforzati gli interventi di informazione e implementato il collegamento con altri servizi operanti sul territorio che intervengono sempre con attività rivolte agli immigrati.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 30 dicembre, 2004 
alle ore 9:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura