Riconfermato per il 2005 lo Sportello informativo per immigrati
Un importante supporto di orientamento e consulenza
La Giunta Municipale ha approvato nella sua ultima seduta una delibera diretta a prorogare anche per il 2005 l’attività dello Sportello Informativo per cittadini immigrati, che sta registrando un’affluenza in costante aumento. L’iniziativa è risultata fondamentale nell’ambito delle politiche sociali rivolte a cittadini provenienti da altri paesi per favorire le condizioni di uguaglianza con gli italiani nel godimento dei diritti civili e per rimuovere gli ostacoli che ne impediscano il pieno inserimento nel territorio.
Lo sportello in questione svolge attività di consulenza, orientamento e informazione, tende a facilitare l’accesso ai servizi e garantisce un supporto nello svolgimento di pratiche amministrative, in particolare per quanto riguarda i permessi di soggiorno. Sulla scorta dell’esperienza maturata lo scorso anno, è stata riconfermata un’apertura settimanale di dodici ore. Saranno inoltre rafforzati gli interventi di informazione e implementato il collegamento con altri servizi operanti sul territorio che intervengono sempre con attività rivolte agli immigrati.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!