SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La protezione civile regionale in Asia

La protezione civile regionale in Asia

692 Letture
commenti

La Protezione Civile Regionale ha inviato una struttura specialistica di emergenza sanitaria nelle aree asiatiche colpite dal sisma e dal successivo maremoto.
"Abbiamo prontamente risposto alle richieste del Dipartimento Nazionale con l’invio di una unità sanitaria specializzata: la speranza è di offrire un piccolo ma qualificato sostegno di solidarietà alle popolazioni asiatiche così duramente colpite da questo tragico evento", ha spiegato il Vicepresidente e Assessore alla protezione civile Gian Mario Spacca che da ieri sera segue l’evolversi delle vicende legate all’organizzazione della missione.
"Intorno alle 21.00 di ieri – ha proseguito Spacca – il Dipartimento Nazionale ha allertato la Regione Marche per la messa a disposizione di una struttura sanitaria di emergenza.L’unità di intervento organizzata dalla Regione è composta da attrezzature e personale qualificato in medicina delle catastrofi." Il gruppo è composto da 8 persone: 3 medici, 3 infermieri e 2 funzionari logistici del Servizio Regionale di Protezione Civile.Le strutture sono composte principalmente da tende-ospedale con strumentazione completa per il primo soccorso, rifornite di farmaci, acqua e viveri.
"Il gruppo – ha detto Spacca – è partito alle 3 di questa notte con un’autocolonna per l’aeroporto di Pratica di Mare, da dove stamattina è volato alla volta della Thailandia nella località di Phuket. L’arrivo è previsto in serata. Manterremo i contatti con la struttura ed il Dipartimento Nazionale per seguire l’andamento delle operazioni di soccorso e valutare eventuali altre necessità di intervento da parte della Regione."

Regione Marche
Pubblicato Martedì 28 dicembre, 2004 
alle ore 9:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno