Il Melograno e gli impegni per il 2005
Bilancio di un anno di successi
Il Melograno si affaccia al 2005 con un’importante serie di impegni e con ottimi risultati a livello di pubblico e critica.
Martedì 14 dicembre la Compagnia Teatrale il Melograno è stata infatti impegnata a mettere in scena a Bologna, al teatro Tivoli, il Ciranò de Bergerac, riadattamento teatrale dell’opera di Rostand.Sotto la regia di Gianni Murano, che ha curato anche il riadattamento del testo, i giovani attori del Melograno hanno deliziato il pubblico bolognese, che ha ripagato l’impegno della compagnia, con un tutto esaurito e molti applausi.Lo stesso Gianni Murano, protagonista, nei panni di Cirano ha avuto un ottimo riscontro da parte del copioso pubblico, ma non sono mancati apprezzamenti anche per gli altri attori:Nausicaa Fileri, che interpretava la bella Rossana, Loris Barzon nei panni del giovane cadetto Cristiano, Andrea Tarsi, il perfido De Guice, Marco Altimani, Graziella Urbinelli, Silvia Lenci, Luigi Bruno, Daniele Vocino, Camilla Marcantoni, Ramona Scoccia, Alessandro Cicconi Massi.
Uno spettacolo caratterizzato da molte parti cantate da parte degli stessi attori.Musiche composte e suonate da Giacomo Rosellini. Tecnico del suono: Stefano Pagoni.
Insomma una performance che ha soddisfatto la compagnia, la quale si sta preparando per mettere in scena a maggio, sempre a Bologna, l’Importanza di chiamarsi Ernesto, celeberrima opera di Oscar Wilde.Ma il lavoro della compagnia non finisce qui.
Dopo aver rappresentato a novembre, con un ottimo riscontro di pubblico e di critica, presso l’auditorium Chiesa dei Cancelli, lo spettacolo “Omaggio a Sergio Anselmi – Mercanti, corsari disperati e streghe” per la regia di Mauro d’Ignazio, durante la rassegna “Leggere il ‘900” promossa dalla Provincia d’Ancona, l’associazione si appresta a dare avvio alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Ostra Vetere.E’ stata infatti firmata una convenzione con il Comune dell’entroterra per la realizzazione di un laboratorio di teatro e cinema.
Inoltre, verrà animata sempre dal Melograno la festa di fine gennaio di Ostra Vetere, “Montenovo in festa”, dove i giovani della compagnia delizieranno il pubblico con scenette della tradizione medioevale.
Ossatura dell’associazione è inoltre il corso di teatro che viene svolto come ogni anno presso il centro sociale di Roncitelli e che anche quest’anno sta vedendo la presenza di giovani, di ottime potenzialità e buone capacità, pronti ad apprendere gli insegnamenti della docente, Catia Urbinelli.
Ma quest’anno anche una sperimentazione. Infatti è stato avviato a cura di Loris Barzon e Nausicaa Fileri un corso di teatro per i più piccini.
Per ogni informazione sull’attività dell’associazione si ricordano i nostri recapiti:
tel. 071-60415 cell. 339-6791150 ed indirizzo e-mail:
associazione.ilmelograno@virgilio.it.
Catia UrbinelliIl Presidente
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!