SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Parte da Senigallia la riscossa della Fotografia Digitale

Foto piu' belle, in un solo click dal proprio computer


La storia della fotografia passa ancora per Senigallia. Al tempo in cui si fotografava solo in bianco e nero sono stati i senigalliesi del Gruppo Misa, con Giuseppe Cavalli in prima fila e Mario Giacomelli qualche anno dopo a trasformare quello che sembrava un asettico copiare la realtà in una vera e propria forma d’arte. La nuova rivoluzione della fotografia ovviamente passa per il digitale. Scattare tantissime fotografie senza preoccuparsi dei costi e poi scegliere solo quelle che servono, quelle migliori, o quelle che più incontrano i nostri gusti: un grosso risparmio e foto più belle… Due erano i problemi che frenavano la diffusione della fotografia digitale: la qualità e il più alto costo di stampa per singola foto. Ma ormai le macchine digitali, anche quelle economiche, hanno raggiunto definizioni tali che nulla hanno da invidiare alla più tradizionale pellicola. Stampare le foto con la propria stampante di casa ha costi improponibili, bassa qualità e produce foto facilmente deteriorabili. Il fotografo senigalliese Andrea Ferreri mette a disposizione di tutti la sua attrezzatura di stampa. Chiunque può collegarsi al laboratorio di FotoFast dal proprio computer connesso ad internet semplicemente digitando www.fotofast.it.
Un semplice pannello di controllo permette di stampare le proprie foto attraverso le macchine di FotoFast con la stessa semplicità con cui le si stampa a casa con la propria stampante, ma con due differenze fondamentali: la qualità più alta ed il costo molto, molto più basso. Si parte infatti da appena 22 centesimi. Non si tratta di un prezzo promozionale: è la completa automazione di ogni operazione che permette di mantenere il prezzo al di sotto di quello della stampa con rullino. Il vantaggio maggiore non è però quello economico. La semplicità di gestione permette di risparmiare tempo. Si può scegliere se ricevere le foto a casa o di ritirarle presso il negozio di Senigallia. Non è più necessario dover masterizzare un CD per una singola foto o dover spiegare al fotografo come stampare le foto appena inviate per email. Si può fare tutto con pochi click dal proprio PC. Un impulso per chi vuole fare foto artistiche, perché è solo scattando tantissime fotografie si può migliorare la propria tecnica. Ma anche un miglior modo di lavorare per le aziende che possono risparmiare tempo e pagare tutte le foto in unica soluzione a fine mese. Ed un bel regalo infine per chi le foto ama portarle con se, vederle stampate insieme agli amici e non su di un freddo monitor.
a cura di Fabrizio Chiappetti

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 9 dicembre, 2004 
alle ore 9:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno