Buon Compleanno Mamamia!! Sette anni e non li dimostra!
Sabato 4 Modena City Ramblers in concerto
A scriverlo sembra non crederci, ma è proprio così: il Mamamia compie 7 anni, tutti vissuti intensamente, con originalità e creatività. Sabato 4 dicembre l’ormai storico alternative club di Senigallia spegnerà le sette candeline con un programma come sempre stimolante, in grado di raccontare i linguaggi e gli stili dell’universo pop e le dinamiche delle culture giovanili. Sul palco saliranno i Modena City Ramblers a riconfermare il proprio concentrato di energia, impegno sociale, visceralità e danza. Dopo l’esibizione live dei MCR la notte del Mamamia continuerà nei tre dance-floor consacrati alla comunità nottambula: la must-room, dove sarà ospite alla consolle Mixo, il freestyler-scatolanera con DJ Riccardo e i suoni dark wave contemporanei e la red-zone con il beat-sound di Macca.
Non c’è modo migliore per festeggiare un luogo dove fantasia e realtà formano un tutt’uno e dove il senso comune è stato spesso disgregato e distorto, basti pensare ai concerti seminali che il Mamamia ha ospitato nel corso di questi sette anni per rendersi conto dell’ ottima produzione musicale. Produzione che ha dato un preciso significato a ciò che prima sembrava essere un incomprensibile nonsenso, almeno nella nostra regione. Gran parte dell’indie-rock, del post-rock, dei migliori gruppi italiani e stranieri sono passati dal Mamamia quando ancora l’apparente ovvietà del rock non aveva conquistato l’immaginario della vita quotidiana. E nonostante tutto il Mama continua ad essere lo spazio di incontro delle varie dinamiche giovanili, una specie di città notturna che vive come l’altra faccia del grigio lavoro quotidiano.
Dunque lunga vita, ancora, a questo indelebile carattere!
La Mia Gente
La mia gente non ha certo un nome
non si trova sui libri di storia
a volte è perduta, a volte arrabbiata
o allegra o sola o ubriaca.
La mia gente non è originale
non parla con parole strane
ma cammina per strada e sogna e lavora
confusa e inquieta e contorta
Modena City Ramblers
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!