SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Peter Brook: un genio del teatro mondiale

A Fano in esclusiva regionale


Peter BrookVenerdì 5 e sabato 6 novembre con il primo spettacolo della sezione Contemporanea si apre FANO TEATRO – 2004/2005, la stagione di prosa del Teatro della Fortuna organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fano in collaborazione con AMAT – Associazione Marchigiana Attività Teatrali.
Un esordio eccezionale, un evento imperdibile. Per la prima volta nelle Marche arriva, in esclusiva regionale, uno spettacolo del grande regista del teatro mondiale Peter Brook che mette in scena Giorni felici di Samuel Beckett. Inglese di origine russa Brook è considerato uno dei giganti della regia del Novecento. I suoi spettacoli hanno stupito il pubblico per lo stile anticonformista e provocatorio, fondato sulla riscoperta della fisicità degli attori, secondo l’esempio di Artaud e Grotowski.
Un uomo e una donna non più giovani. Marito e moglie prigionieri di una banalità senza via di uscita. Due modi diversi di essere in un unico destino resi simbolicamente sulla scena dal contrasto tra l’immobilità e le parole dell’una e la mobilità e la reticenza dell’altro. Un’ennesima straordinaria esplorazione beckettiana della vita ai margini della follia. Lo spettacolo è una produzione Eric Bart/Kaserne Basel in collaborazione con Teatro Garibaldi di Palermo e Aldo Miguel Grompone ed è interpretato da due importanti attori della scena tedesca, Miriam Goldschmidt nella parte della querula e umorale Winnie e Wolfgang Kroke, Willie suo marito. Le scene e i costumi sono di Abdou Ouologuem, le luci di Philippe Vialatte. Sopratitoli in italiano.
dall’Ufficio Stampa Teatro della Fortuna

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 2 novembre, 2004 
alle ore 10:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno