Risultati del sondaggio: Il Comune investe nella Comunicazione
Lo scetticismo prevale
I risultati del nostro ultimo sondaggio sulla Comunicazione avviata dall’amministrazione di Senigallia, ha fatto prevalere coloro che ritengono che siano soldi buttati ( il 15.84% ) e coloro che hanno subodorato uno scopo prettamente elettoralistico ( il 34,65% ). Direi che se le intenzioni dell’attuale giunta erano buone, le modalita’ di “comunicazione” per l’appunto, sbagliate, se la percezione del cittadino e’stata questa.Quindi, tutto da rifare.
L’argomento e’ complesso e si presta facilmente a polemiche e fraintendimenti.Complesso ed estremamente delicato, visto l’importanza che ha assunto in questi ultimi tempi: con una buona comunicazione si vincono le elezioni, non e’ una cosa da poco ed e’ una cosa da maneggiare con estrema cautela.Nello stesso tempo la ricerca di comunicazione tra amministrazione e cittadini e’ operazione ritenuta fondamentale, tanto da essere riconosciuta per legge, e come sempre sta ai nostri amministratori farne un uso appropriato e utile per l’intera collettivita’.Quegli amministratori che votiamo liberamente, che giudichiamo serenamente per tutto il tempo del loro mandato e che sempre democraticamente possiamo cambiare. Il popolo e’ sovrano e capace di valutare quando c’e solo “fumo” o quando un po’ “d’arrosto” c’e’.
Il Comune investe nella Comunicazione: cosa ne pensate?
Il vero scopo della Giunta è fare sondaggi elettorali 34,65%
Sono soldi buttati: l’investimento non darà buoni risultati 15,84%
E’ un investimento previsto per legge: è giusto! 27,72%
Finalmente un contatto vero tra Amministrazione e cittadini 14,85
L’argomento è complesso: non mi schiero e aspetto i risultati 3,96%
Non so 0,99%
di Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!