Concorso “Premio Musicale Citta’ di Jesi”
Dieci semifinalisti sabato 30 ottobre allo Jamae' di Monteroberto
Basta un clic per conoscere la classifica provvisoria dei primi venti semifinalisti del Concorso "Premio Musicale Città di Jesi", promosso dalla Scuola Musicale "G.B.Pergolesi", dall’assessorato alla cultura del Comune di Jesi, dall’Associazione musicale "Albicocca Blù", dall’Agenzia Skantinato di Camerano con il patrocinio della Provincia di Ancona. La giuria ha stilato una prima classifica provvisoria (a cui andranno ad aggiungersi gli ultimi dieci musicisti di sabato sera, alle 22,30 nella sala "In&Out" della discoteca Jamaé di Monteroberto – An) già visibile al sito della Scuola Musicale "G.B.Pergolesi" www.scuolapergolesi.it o ai siti www.jamae.net – www.skantinato.it.
Alle prime tre posizioni troviamo Veronica Santini con 32 punti e la canzone "Per te"; gli Oloferne con 30,5 punti e "Colore ora c’è" di pari passo con i 30,5 punti conquistati da Trentanove e la loro "L’America", poi Love Buzz, 30 punti e la canzone "Find me". Pezzi ovviamente accompagnati anche da un videoclip, come il regolamento del concorso impone. Sabato 30 ottobre, gli ultimi dieci partecipanti si scontreranno per salire la classifica provvisoria. Solo in dodici potranno passare alla fase finale, ed esibirsi l’11 dicembre sul palcoscenico del Teatro Pergolesi di Jesi. E a giudicarne aspetti tecnici, originalità, qualità saranno professionisti come Walter Mameli già produttore dei Lùnapop e di Cesare Cremonini; Pape Gurioli arrangiatore di Jovanotti e Laura Pausini; Corrado Canonici responsabile del World Concert Menagement di Londra e i rappresentanti della rivista di settore "Strumenti Musicali". Una gara a colpi di note e di immagini sonore, per conquistare almeno una delle sezioni del concorso: "Miglior video", "Miglior testo", "Migliore Musica" e "Migliore Interpretazione". Oltre all’ambito "Premio Radio Linea", che assicurerà una settimana di passaggi del brano vincitore sull’emittente radiofonica di Civitanova, che copre ben quattro regioni.
dall’Ufficio Stampa Scuola Musicale "G.B.Pergolesi"
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!