SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Laboratorio Naturale standard

Presentato il programma di Fano Teatro

Stagione 2004/2005 del Teatro della Fortuna

799 Letture
commenti

Gli ottimi risultati conseguiti lo scorso anno hanno indotto gli organizzatori a consolidare la linea intrapresa che rende sempre più connotate e distinte le sezioni di Fano Teatro. Alle tradizionali “Commedie e Classici”, “Contemporanea” e “Danza” si aggiunge quest’anno una piccola sezione dedicata ai “Comici” con gli spettacoli di due volti noti del cabaret televisivo. Per il resto, molti i nomi e gli spettacoli di grande prestigio e livello artistico che faranno del Teatro della Fortuna una passerella della grande scena italiana ed europea. Uno per tutti il grande regista del teatro europeo Peter Brook che aprirà la stagione di prosa (sezione “Contemporanea”) con lo spettacolo Giorni felici di Samuel Beckett, rendendo questo esordio un vero e proprio evento.
“Commedie e Classici” presenta, per l’appunto, quattro classici del teatro (Pirandello, Cechov, Shakespeare e Scarpetta) e una commedia leggera tra le più riuscite ed apprezzate in programmazione. Alla “Contemporanea” il compito di proporre il meglio del teatro di ultima generazione; dopo l’atteso avvio con lo spettacolo di Brook, il ritorno di tre graditi protagonisti dell’attuale scena italiana, Ascanio Celestini, Antonio Latella ed Emma Dante, giovani artisti che continuano a mietere successi e premi come nelle passate stagioni. Ormai arrivata al terzo anno, la consolidata sezione “Danza”, che lo scorso anno aveva presentato due tra le maggiori compagnie europee, punta in questa stagione su due formazioni statunitensi di grande suggestione e impatto spettacolare.

Il programma completo su Marcheinfesta.it

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 8 ottobre, 2004 
alle ore 10:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno