SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo si prepara per la 7a edizione di “Halloween la festa delle streghe”

Anticipazioni da brivido...


Cosa bolle nel pentolone delle streghe di Corinaldo per la settima edizione di “Halloween la festa delle streghe”? L’Associazione Turistica Pro Loco di Corinaldo è al lavoro da ormai da tempo per preparare un’edizione da brividi in grande stile. Corinaldo (citata dai mass media nazionali come Capitale d’Italia d’Halloween), dal 27 al 31 ottobre, tornerà ad essere luogo della suggestiva manifestazione che coinvolge l’intero paese, divenuta evento cult in Italia in grado di calamitare l’attenzione di un pubblico vastissimo ed eterogeneo, dai giovani alle famiglie con i più piccini al seguito che si travestono per passare di casa in casa a reclamare “dolcetto o scherzetto?”.
Sono più di 400 le persone che lavorano per l’evento che la scorsa edizione ha visto oltre 60.000 visitatori provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero.Quest’anno si sono già prenotati all’Ufficio di Accoglienza Turistica autobus da Milano, Torino, la città esoterica per eccellenza, Roma e Venezia, comitive di ragazzi si stanno organizzando dalla Puglia e Calabria. Ieri tra le altre si è iscritta al “concorso miss strega” una concorrente da Varese e varie agenzie di viaggi richiedono informazioni per organizzare pacchetti turistici per il week-end. Una testimonianza importante di come la festa di Corinaldo sia ormai conosciuta in ogni parte dello stivale.
Il programma è più che mai denso, vari gli ospiti vip su cui vige ancora il massimo riserbo. Di sicuro, come da tradizione, una bellissima a fare da madrina al concorso miss strega che quest’anno molto probabilmente vedrà la presenza anche di un noto presentatore in chiave comica. All’insegna di volti conosciuti al grande pubblico anche domenica 31 per la notte di halloween. Davvero spettacolari e suggestive le scenografie a tema, ed i giochi di luce per tutto il paese che sta predisponendo l’organizzazione. La Pro Loco infatti quest’anno ha voluto investire maggiori risorse per un’ulteriore crescita anche dal punto di vista degli allestimenti. Tra le attrazioni della festa spettacoli di teatro di strada, gruppi di animazione e fuochi d’artificio nel centro storico, e le immancabili taverne in stile horror/fantasy, per le quali, le donne del paese, stanno già mettendo appunto squisiti e nuovi menù.
Per chi volesse partecipare al concorso “Miss Strega” il termine ultimo per l’iscrizione è fissato alle ore 18.00 del giorno 22 ottobre 2004.
www.missstrega.it
info per la manifestazione 071/679047.

clicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandire
clicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandire

Alessandro Piccinini
Pubblicato Venerdì 8 ottobre, 2004 
alle ore 9:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno