SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un Happy Hour Art alla Meridiana di Senigallia

Interpretazioni al Bar ovvero una mostra colletiva

1.055 Letture
commenti


Schede degli artisti:
Jorge Alio, argentino, nato il 2 febbraio 1967 a C. Paz in provincia di Buenos Aires dove giovanissimo si trasferisce. Rappresenta in maniera disinvolta e disincantata la vita de La Boca, il più suggestivo e pittoresco quartiere di Buenos Aires. La figura femminile è spesso al centro della sua ricerca pittorica.
Alfredo Casali, nato a Piacenza nel 1955, si laurea in filosofia estetica con Anceschi. Il suo lavoro artistico è la prosecuzione e la concretizzazione della sua ricerca filosofica dell’essenza e dell’essenzialità delle cose. Predilige superfici monocromatiche con intense sfumature cerulee.
Elisabetta Casella, nata a Piacenza nel 1973, diplomata all’accademia di Pittura e restauro a Como. Si dedica a una pittura informale che rispecchia la sua ricerca del profondo attraverso l’espansione del colore sulle superfici della tela.
José Demetrio, domenicano, nasce a Dajabon (Repubblica Dominicana) nel 1971 dove si diploma alla scuola nazionale di Belle Arti. Ci racconta le emozioni che lo legano alla sua terra con colori puri, estremamente materici e brillanti.
Giorgio Milani, Nato a Piacenza il 27 Giugno 1946. Opera nel settore delle arti visive, della pubblicità e della comunicazione visuale.
Gabriel Mirocznyk, argentino, nato a Buenos Aires il 12 aprile 1959. Laureato in Medicina Veterinaria ha sempre coltivato la pittura fino a farne la sua professione. Inscena grandi composizioni surreali dove si mescola conscio e inconscio, sogno e realtà. Le sue opere popolate da personaggi stravaganti e bizzarri sono favole di straordinaria originalità e suggestione.
Giancarlo Ossola, nato a Milano nel 1935. Ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti di Brera e la Scuola Comunale di Pittura del Castello Sforzesco. I suoi quadri sono i racconti degli oggetti che ci parlano dei segreti, delle intenzioni e degli scopi dei gesti degli uomini che li hanno utilizzati. La sua pittura è "cronaca di molecole silenziose alla ricerca di una loro verità".
Deborah Pruden, argentina, nata a Buenos Aires il 15 luglio 1972. Si dedicata interamente alla pittura e predilige paesaggi e ritratti. Usa i colori con grande intensità.
Luiso Sturla, nato a Chiavari nel 1930, aderisce al MAC, movimento di arte concreta e passa attraverso l’astratto per approdare all’informale. Per lui il colore è una pratica del linguaggio, un gesto che viene dal profondo.
da Agorarte

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 6 ottobre, 2004 
alle ore 9:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura