Piano di riordino: la soddisfazione delle Associazioni di Categoria
Al via la "promozione" del centro storico
Le associazioni di categoria, Confesercenti, Cgia, Cna, Clai, Confcommercio, con soddisfazione apprendono che le loro proposte di ritocco allo scadere della prima verifica del piano di riordino, sono state per la massima parte accolte dall’Amministrazione Comunale di Senigallia.Innanzitutto perche’ questo dimostra ancora una volta che lo spirito unitario, collaborativo e propositivo, e’ l’approccio giusto da tenere, bandendo sterili polemiche, nell’interesse di tutti.Le Associazioni hanno ben chiaro che la strada e’ ancora lunga, e che molto c’e’ ancora da fare perche’ il riordino del traffico non venga letto come unica risposta ai gravi problemi commerciali e non del centro storico di Senigallia.La visione deve essere d’insieme, stabilendo una strategia di marketing vero e proprio per il rilancio del “prodotto” centro storico, perche’ diventi il piu’ importante centro commerciale della citta’. Ed e’ inserito in quest’ottica l’accettazione dell’esistenza di parcheggi a pagamento, il primo servizio che la citta’ offre ai suoi clienti: la certezza di un parcheggio per fare acquisti o per turismo o per svago. Una citta’ piu’ ordinata e piu’ vivibile tutto l’anno e non solo nei mesi estivi.A questo proposito le Associazioni di Categoria proporranno una convenzione alla societa’ che gestisce i parcheggi per permettere ai loro associati di offrire alla propria clientela un pass a prezzi piu’ vantaggiosi.Quindi un elemento importante su cui lavorare insieme con l’Amministrazione Comunale, elaborare un piano annuale di marketing del centro storico, inteso come bene comune, un “prodotto” che va venduto al meglio tutto l’anno.
di Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!