SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Nirvana Club

Gran finale al Summer Jamboree e inaugurazione della Fiera Campionaria

Un weekend ricco tra rock'n'roll e artigianato

906 Letture
commenti

Il programma del Summer Jamboree, il grande festival dedicato alla musica e alla cultura dell’America negli anni ’40 e ’50, si conclude questo week-end con tre giornate assolutamente straordinarie.Da questa sera, venerdì 20 agosto, lo spettacolo si sposta infatti invece nel suggestivo scenario del Foro Annonario, dove alle ore 21,30 si esibiranno i finlandesi Whistle Bait, alle 22,45 Jimmy Cavallo and the Good Fellas e infine alla mezzanotte gli americanissimi Cadillac Angels. La festa proseguirà poi dalle ore 1 alle 6 al Mamamia, con il dopofestival di King Louie Combo.Domani, sabato 21, apertura fin dal pomeriggio (ore 18) con la spettacolare sfilata di auto e moto d’epoca nel centro storico e sui lungomare nord e sud della città. In serata, sempre al Foro, intervallata dal repertorio di Dj Dr. Pepper, la musica degli americani Pep Torres (dalle 21,30 alle 22,30) e Lew Williams (dalle 22,45 alle 23,45) con finale per i britannici Ocean’s Seven (da mezzanotte all’una).Appuntamento clou, infine, quello di domenica sera, quando ancora al Foro si esibirà da mezzanotte all’una il mitico gruppo americano dei Bill Haley’s Original Comets, preceduto dagli olandesi Tinstars (dalle 21,30 alle 22,30) e Lil’Ester (dalle 22,45 alle 23,45), il tutto sapientemente collegato da Dj Slam.Appuntamenti fissi di queste giornate sono le mattinate di Record Hop on the Beach, con musica dalle ore 11 alle 14 sul Lungomare Alighieri, nei pressi del Ponte Rosso, e soprattutto lo spettacolo dell’Hillbilly Saloon nel prato della Rocca Roveresca, con stand di ogni tipo (modernariato, memorabilia, abiti, dischi), lezioni gratuite di boogie, swing e jive, tornei di flipper, barbieria per tagli in stile e la musica (dalle 20,15 alle 20,45) dell’australiano Tim Knuckley e degli italiani Hot Potatoes.
La fine del Summer Jamboree si incrocia quest’anno con un altro evento ormai consueto per la nostra città: la Fiera Campionaria, giunta alla quattordicesima edizione e organizzata come sempre nella zona antistante lo stadio comunale, la quale accompagnerà e darà il via alla 540° Fiera di Sant’Agostino. L’Expo Marche di CNA e Confartigianato ne ha curato la realizzazione assieme al Comune di Senigallia e con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Ancona, della Camera di Commercio e di tutti i comuni delle valli. L’inaugurazione è prevista per le ore 17,30 di domani, sabato 21 agosto, dopo di che gli stand rimarranno aperti al pubblico fino a venerdì 27 nel solo orario serale (dalle 18 alla mezzanotte) e dal 28 al 30 agosto, cioè nei tre giorni della grande Fiera, per l’intera giornata (dalle 10 alle 24). Alla cerimonia inaugurale di domani parteciperà Gian Mario Spacca, Vice Presidente della Regione Marche, e interverranno anche: Luana Angeloni, Sindaco della città; Mons. Giuseppe Orlandoni, Vescovo di Senigallia; Luigi Rebecchini, Assessore alle Attività Economiche; Gregorio Gregori e Tazio Gregorini, rispettivamente Presidente e Direttore dell’Expo Marche.
di Luca Ceccacci

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 20 agosto, 2004 
alle ore 10:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno