Il fine settimana allo Shalimar Club di Senigallia
Tropical Gem e beneficenzaa favore della Croce Gialla
Si balla con i Tropical Gem
Notte caliente a ritmo di salsa portoricana. E sabato c’è lo stage.
Lo Shalimar Club si prepara a vivere un fine settimana indimenticabile. Venerdì 9 luglio, Alex Bedin e i Cabeza Loca ospitano nella pista Succo Latino un evento da non perdere. Direttamente dal Grande Fratello 4 e dal Festival di Sanremo, approderanno nel locale di Libero Mengucci i Tropical Gem, i ballerini di salsa più famosi del mondo. Il gruppo Tropical Gem nasce nel maggio 2000 dall’idea di Rafael Gonzales e Fernando Sosa. A giugno dello stesso anno esordisce al Congresso Mondiale della Salsa di Milano, proponendo da subito uno stile innovativo, caratterizzato da una grande forza, grinta, cura dei dettagli e dei costumi ed arricchito con altri ritmo folcloristici (rumba, cha cha cha, hip hop). Il gruppo inizia a girare il mondo, raccogliendo consensi ovunque ed ampliando il suo organico con due ballerine di fama internazionale, Sandy Ramos e Alyra Lennox. Nel 2001 i Tropical Gem ottengono il massimo punteggio al Congresso mondiale della Salsa a Puerto Rico. Nel 2002 Rafael e Fernando decidono di dare una svolta artistica al gruppo, proponendo una versione moderna della cultura afro-cubana. Nasce così “Homenaje a Cuba” e in occasione di questo progetto il gruppo si amplia ulteriormente con l’inserimento di Daniela Marrella e Max. Il 2002 è stato per i Tropical Gem anche un anno di grandi successi e riconoscimenti, come la conquista del terzo posto al San Juan Salsa Open, la prima gara di salsa a livello mondiale. Oggi i Tropical Gem sono composti da Rafael Gonzales, Fernando Sosa, Sandy Ramos, Alyra Lennox, Luca P, Daniela Marrella, Max e Tatiana Bonaguro. Reduci dal grande successo del tour degli Aventura, di cui i Tropical Gem hanno curato le coreografie e i balli, e della partecipazione al Grande Fratello 4 (erano i ballerini della suite), ora il gruppo approda allo Shalimar Club per una serata veramente frizzante. E non finisce qui. La squadra di Gonzales & Co. terrà uno stage di salsa portoricana e pasitos sabato 10 luglio alle 15.00 sempre allo Shalimar Club (chi è interessato a partecipare può contattare Alex Bedin dei Cabeza Loca). Appuntamento da non perdere, quindi, per gli appassionati del genere, che potranno imparare nuovi passi ed affinare la tecnica con dei grandi maestri. Ma il venerdì by Shalimar non è solo musica latino-americana. Nella zona Fruit Machine si ballerà la più bella musica black, house commerciale, dance e revival con dj Paperino per una notte interminabile. I più grandi successi del genere dance saranno mixati e selezionati da dj Paperino per una full immersion nel mondo del ritmo. Nella Terrazza54 dj Gigio Brecciaroli di Radio Arancia Network selezionerà i generi più rinomati per un viaggio attraverso le sonorità del blues, del soul, dello swing e del surf.Per un grande venerdì firmato Shalimar Club.
Notte di beneficenza e Black Oscar
Un euro per la Croce Gialla. Lo Shalimar Club promuove un’altra iniziativa di beneficenza. Nella serata di sabato 10 luglio, l’ingresso in discoteca costerà 1 euro e l’intero incasso sarà devoluto a favore della Croce Gialla. Dopo le iniziative a favore dell’Ambalt e del Giardino degli Angeli che hanno riscosso un notevole successo tra il pubblico, che si è dimostrato generoso e sensibile alle questioni sociali, lo Shalimar dedica un altro sabato alla solidarietà.Questo weekend sarà molto importante per la discoteca di Libero Mengucci anche per un altro evento: il concorso Black Oscar, che premia i migliori locali d’Italia, farà tappa allo Shalimar Club. Per l’occasione, salirà in consolle lo storico dj Marco Trani, uno fra i più affermati e raffinati dj a livello nazionale. E c’è da scommettere che riuscirà a creare quell’atmosfera carica di vibrazioni positive che solo la sua musica riesce a dare.Musica a go-go per una notte interminabile. I migliori ritmi house, mixati dalla maestria di dj Micky T. accompagneranno il popolo della notte più trendy fino all’alba nella pista Juice Zone, con l’energia contagiosa del vocalist Conte Max. Nella pista Fruit Machine sarà dj Gigio Brecciaroli il re della consolle, con una selezione di musica dance. A dare il via alla serata, gruppi live sul palco che regaleranno un assaggio della notte by Shalimar. La Terrazza54 accoglierà invece un pubblico over 30, per una notte all’insegna del revival. Tutta la notte la selezione Re-Fresh con Mr. Charlie Rock farà ballare i più grandi successi dagli anni ’50 agli anni ’70.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!