Interrogazione di Alleanza Nazionale
Traffico e rottura tubature in Viale IV Novembre
Premesso che da alcuni giorni lungo Viale IV Novembre si sono verificate delle rotture di tubazioni dell’acquedotto e che tali lavori inevitabilmente vanno ad incidere in modo determinante sulla mole di traffico che tale via sopporta e specialmente durante questo periodo di inizio estate.Premesso che da diverso tempo sollevo i problemi del Viale IV Novembre proprio per le condizioni della strada e della mole pesantissima di traffico pesante che la percorre quotidianamente causando danni ingenti alle strutture ed alle abitazioni, chiedo quanto segue:
1. Vista la pendenza che la strada ha nel lato sud, quello dove si è verificata la rottura attuale, e che il traffico pesante in quel punto e non solo sottopone il manto stradale a sollecitazioni, chiedo se risulti esserci una causa tra la pendenza ed il danno alle tubazioni e se tale pendenza possa essere eliminata, livellando la strada.
2. Se sia stata presa in considerazione la possibilità di deviazione perlomeno del traffico pesante, durante il periodo di riparazione delle tubazioni che va a cadere nel periodo di arrivo estivo e di traffico autostradale più intenso.
3. Se sia finalmente ipotizzabile e quindi progettabile la sistemazione definitiva non solo della strada ma anche di tutte le altre opere comprese quelle fognarie.
4. Se si pensa di prendere provvedimenti per limitare i pericoli derivanti dagli eccessi di velocità che soprattutto nelle ore serali e notturne, vengono riscontrati dai residenti che, nonostante le ripetute proteste nel corso degli anni, si vedono sfrecciare sotto le loro abitazioni, mezzi di ogni tipo a velocità folli.
In epoca di provvedimenti destinati alla prevenzione degli incidenti stradali in campo nazionale, credo che si debba porre in essere tutte le misure atte a scoraggiare tutti quegli eccessi che derivano dalla velocità eccessiva e per di più in una via centralissima del centro urbano, con numerose attività presenti e senza un marciapiede che perlomeno aiuti i pedoni, residenti e non, a camminare con più tranquillità.
di Girolimetti Gabriele
Consigliere Comunale Alleanza Nazionale
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!