Addio agli avvisi “gentili”
Da domani scattano le multe
Da domani gli avvisi di “cortesia” lasciati dai vigili urbani sui tergicristalli delle auto in sosta lasceranno il posto alle contravvenzioni. Dopo alcuni giorni di avvio “gentile”, cioè senza multe, il piano del traffico e della sosta nel centro storico entrerà in vigore a pieno regime. Attenzione dunque alle zone blu: qui la sosta sarà a pagamento: dalle 8,30 alle 19,30 di tutti i feriali e costerà 80 centesimi l’ora, con una tariffa minima di 20 cent per 15 minuti.
Rivendite.Definite le otto rivendite del centro nelle quali sarà possibile acquistare la tessera settimanale (utilizzabile per sei giorni effettivi, ma anche non consecutivi, al costo di 20 euro) e la tessera mensile (valida 30 giorni al costo di 50 euro). Le rivendite sono la tabaccheria Bugli Paolo, all’inizio dei Portici Ercolani, vicino al Foro Annonario; la tabaccheria Morbidelli Michele nella parte terminale del corso 2 Giugno, vicino al ponte; la tabaccheria Mazzanti Massimo, in corso 2 Giugno vicino a piazza Roma; tabaccheria Pasquini Mauro in via F.lli Bandiera, vicino alla posta; tabaccheria Guerra Giuseppe in via Marchetti; tabaccheria “Lambertina” di Rodolfo Montanaf in via Carducci; l’edicola Mallucci Arnaldo all’inizio dei Portici Ercolani, vicino al Foro Annonario; Eliotecnica 2000 in via Carducci, sotto l’edificio denominato “Colosseo”.
Abbonamenti I trimestrali da 130 euro da domani saranno in vendita all’Ufficio relazioni con il pubblico, sotto il municipio.
Parcheggi. Da ieri pomeriggio sono stati aperti infine tre dei parcheggi scambiatori – villa Torlonia; ex colonia Enel ed in via dei Gerani alle Saline – dove lasciando gratuitamente la propria auto sarà possibile noleggiare biciclette elettriche, biciclette normali ed anche automobili elettriche.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!