Estate in “Stile Balneare”
I King Playaz ai Bora Bora
Sabato dodici giugno si è ufficialmente aperta la stagione in nome della break dance: sul lungomare Marconi, ai bagni Bora Bora, si è infatti svolta l’inaugurazione del nuovo progetto dei King Playaz, il famoso gruppo di breakers senigalliesi. Lo Stile Balneare, questo il nome dell’iniziativa, ha avuto inizio nel pomeriggio, con coreografie singole e di gruppo presentate dai King Playaz e dai loro allievi, accompagnati alla consolle dall’anconetano dj Stritti.
Per l’occasione, hanno partecipato allo show anche gli HHC (Hip Hop Connection), il gruppo di Pesaro con cui i ragazzi dei King avevano già collaborato in passato, anche in occasioni di manifestazioni sportive importanti a livello nazionale. Iniziato intorno alle sedici, lo spettacolo è andato avanti fino alle diciannove, con l’alternarsi di esibizioni di break e hip hop, fino al lancio di gadgets ai numerosi fans che, nonostante il caldo soffocante, hanno preferito lo stile balneare dei King Playaz a quello classico. Dopo una pausa per una cena in spiaggia, i breakers si sono esibiti di nuovo al Bar Tatiana, dove dalle ventitre’ in poi è stato possibile vedere altre coreografie e partecipare alla festa che è seguita. Il progetto, finanziato e sponsorizzato dalla marca di abbigliamento anconetana *ecko unltd., prevede l’utilizzo di un’apposita pista nello spazio offerto dai Bagni Bora Bora per l’allestimento di spettacoli break ed hip hop ogni sabato pomeriggio, per tutta la durata dell’estate.
Sempre ai Bora Bora, inoltre, sarà possibile seguire, sia per i principianti che non, corsi di break dance e di hip hop, tenuti tutti i pomeriggi dai due ideatori del progetto e King Playaz "storici", Paolo Montesi ed Emanuele Bramucci, che durante l’inverno hanno insegnato in quattro diverse palestre a Jesi, Osimo, Chiaravalle e Senigallia. Non è comunque la prima volta che il gruppo decide di ballare in spiaggia, tanto che erano state realizzate altre manifestazioni del genere ai Bagni Elena e ai Bagni 100 e, la scorsa estate, numerose serate al Malscalzone. Ma lo stile balneare, nelle intenzioni di Paolo ed Emanuele, dovrebbe qualcosa di più di uno show: l’idea è quella di creare un punto di ritrovo giovanile, in cui sia possibile esprimere se stessi anche attraverso la danza. Oltre a questo i King Playaz, dopo aver conquistato assieme agli HHC il primo posto al torneo italiano di break e hip hop tenutosi a Roma lo scorso marzo, sono iscritti al Battle of Year, una competizione che coinvolge breaker di tutto il mondo e le cui selezioni nazionali si svolgeranno al Teatro Olimpico di Roma il prossimo luglio.
Per chi non volesse arrivare così lontano, i King Playaz portano avanti un progetto europeo, l’Etnica Hip hop, che li porterà al foro Annonario sabato diciannove, in occasione della festa delle musica.
di Alice Lombardi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!