Maltempo a Senigallia
Traffico in tilt per la pioggia
Lo scorso anno al primo di giugno eravamo già stanchi di quel caldo afoso e speravamo in un acquazzone estivo; quest’anno invece è l’esatto contrario, la gente spera in belle giornate di sole che, a dir la verità, ancora a Senigallia si fanno attendere. Se Maggio dal punto di vista meteorologico è stato un vero disastro, giugno sembra essere anche peggio; è vero che oggi è solo l’inizio del mese, ma i nuvoloni che sovrastano Senigallia non promettono niente di buono neanche per i prossimi giorni. L’improvviso acquazzone di questa mattina, ha deluso le aspettative di coloro che speravano in una bella giornata come quella di ieri, ed inoltre ha letteralmente paralizzato il traffico soprattutto nel centro storico. Stamane i senigalliesi, vedendo la brutta giornata, hanno rinunciato a biciclette e motorini e, per non bagnarsi, sono stati costretti a prendere la macchina, creando così numerosi ingorghi. Questo tempo sicuramente danneggia il turismo, albergatori e ristoratori non sono affatto contenti, visto che di questi periodi negli anni passati si potevano contare già numerose presenze. Le aspettative della gente per la ormai prossima estate sono comunque buone e si spera che da un giorno all’altro arrivi un bel caldo, che inauguri come si deve la stagione balneare senigalliese.
Marco Rossetti e Samuele Scattolini
Ricordiamo ai nostri lettori che domani, 2 Giugno 2004 Festa della Repubblica, e’ festa anche per la Redazione, percio’ ci rivediamo giovedi’ 3 giugno.Buona Festa e non scordiamoci mai l’Art.11 della nostra bella Costituzione:" L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla liberta’ degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali…"
La Redazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!