SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scorribande, serata conclusiva la Mamamia

Giovedi' 8 aprile alle ore 21.30


16 concerti iniziati il 25 ottobre 2003. 43 gruppi musicali di giovani provenienti non solo da Senigallia e dai comuni del comprensorio, ma anche da Pesaro, Ancona, Jesi, Chiaravalle addirittura Foggia e Napoli. Centinaia di ragazzi come spettatori a tutte le serate.Sono numeri importanti quelli dell’ottava edizione di "Scorribande – concerti-gara per "bands" di qualsiasi genere musicale che desiderino esibirsi e competere a colpi di note" organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia in collaborazione con Musikè. Numeri che fanno pensare alla validità della manifestazione "vetrina per bands in erba", che riscuote ogni anno un consenso sempre maggiore da parte dei giovani, che hanno una grande opportunità di potersi esibire di fronte ad un pubblico, confrontarsi, divertirsi. Scorribande rappresenta inoltre un momento in cui i giovani hanno l’occasione di aggregarsi, unita alla possibilità di esprimersi rispetto ad un interesse personale forte quale quello della musica, mettersi in ballo, partecipare attivamente alla vita della comunità.La serata finale della kermesse musicale si terrà giovedì 8 aprile 2004 alle ore 21.30 al "Mamamia – alternative music club" di Senigallia e sarà dedicata all’esibizione ed alla premiazione dei quattro gruppi vincitori presentati di volta in volta da Matteo Massi:
Per la categoria brani propri:
Liricairata (Montemarciano) con Claudia Greganti (chitarra), Alessandra Pepe (basso), Corrado Di Noto (batteria) e Insufficienza di prove (Senigallia) con Marco Paialunga (Chitarra e voce), Pier Paolo De Salsi (Batteria), Andrea Poggio (Chitarra), Gabriele Landi (Basso), Massimo Morici (Tastiera).
Per la categoria cover:
The Pincers (Ancona) con Elisa Speciale (Voce), Eddy Bordi (Batteria), Francesco Balducci (Chitarra acustica), Marco Tarantelli (Basso), Emanuele Silvi (Tastiere) e Alpha Boyz (Jesi) con Lorenzo Bolletta (Chitarra), Tiziano Paoletti (Basso), Ruben Frattesi (Voce), Luca Magnanelli (Chitarra), Luca Galtelli (Batteria).
Il premio di quest’anno sarà la registrazione dell’intera serata finale e la realizzazione di un cd con 8 tracce audio (2 brani per ogni gruppo) e una traccia video con la "storia" di Scorribande, la storia delle persone, dei giovani musicisti, le cui riprese sono iniziate già da tempo. Il cd verrà distribuito gratuitamente a tutti i gruppi che avranno partecipato alla manifestazione e a tutti coloro che ne faranno richiesta presso l’Informagiovani del Comune di Senigallia. Alcune copie verranno inoltre mandate all’Informagiovani della Regione Marche, case discografiche, riviste specializzate. Non è esclusa anche una proiezione per il pubblico di Senigallia.

Alessandro Piccinini
Pubblicato Mercoledì 7 aprile, 2004 
alle ore 9:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura