Premio Senigallia di Poesia “Spiaggia di Velluto 2003”
Si è svolta la premiazione della XXIV edizione
Domenica 12 ottobre, presso l’Auditorium S. Rocco di Senigallia si è svolta la Cerimonia di premiazione della XXIV edizione del Premio Senigallia di Poesia "Spiaggia di Velluto 2003" i partecipanti sono stati 125 per la Sezione Silloge e 351 per la Sezione Terna.
Vincitore della SEZIONE SILLOGE è risultato l’ormai noto poeta Gian Citton di Feltre che ottiene la pubblicazione dell’opera e 1000 euro. L’opera sarà stampata a cura della Associazione La Fenice e di questa verrà realizzata una speciale edizione d’Arte alla quale viene unita una acquaforte tirata a 100 copie numerate e firmate a mano del Maestro Walter Valentini.
Il premio per la TERNA DI POESIE è stato assegnato a Giovanni Caso di Salerno e vincerà 500 euro e medaglia d’oro.
Il premio VALERIO VOLPINI di 1000 euro è stato assegnato a Salvatore Ritrovato di Urbino docente all’Università di Urbino.
Infine il premio EUGENIO ROSSI di 500 euro (riservato ad un poeta senigalliese) è stato assegnato a Serenella Gabbianelli di Senigallia.Le poesie dei vincitori sono state lette dall’attrice Maria Rosaria Omaggio.
Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!