Fuori dalle Mura
Brevissime dalle Marche, dall'Italia e dal mondo.
Marche
Ancona: Le Muse festeggiano il primo anno di attività.
Ancona: Albanese arrestato con oltre 6Kg di eroina.
Tavullia: L’ambulanza impiega 15 minuti per districarsi dal traffico e il paziente muore.
Italia
Vicenza: Sacerdoti leghisti si lamentano per neovescovo romano.
Pensioni: Maroni ai sindacati: “trattiamo”.
Pensioni: ABACUS: il 59% degli italiani è insoddisfatto della riforma.Unione Europea
Norvegia: Forse anche il paese scandinavo entrerà, in maniera parziale, nell’Unione Europea.
Mondo
Balì, Indonesia: Inizia oggi il nono summit dei leader dei 10 Paesi dell’Asean (Associazione delle nazioni del sudest asiatico). L’incontro verterà soprattutto su scambi commerciali e lotta al terrorismo.
Distrett di Tau, Tibet, Cina: E’ morto il monco buddista 29enne Nyima Dakpa. Condannato a 7 anni di prigione è stato orrendamente torturato dai suoi carcerieri. A causa delle sevizie subite aveva perso l’uso degli arti. In seguito si era ammalato ed era stato scarcerato. La morte lo ha raggiunto mentre si trovava a casa.
Sri Lanka: I ribelli delle ‘Tigri per la liberazione della patria tamil’ (Ltte), hanno rapito in questi giorni almeno 23 bambini.
Niger: Almeno tre radio private sono state chiuse dalla polizia lo scorso 4 ottobre.
Chivor, Colombia: Uomini armati non identificati hanno ucciso a colpi di pistola Jorge Roa, candidato a sindaco portando a 16 il bilancio delle vittime dell’ultima ondata di attentati di matrice politica lanciata in vista delle elezioni locali del 26 ottobre.
Katshelli, Congo: Massacro di civili: 55 cadaveri, per lo più di donne e bambini.
Islamabad, Pakistan: Gravi disordini hanno causato anche un morto, per protestare contro l’uccisione di Maulana Azam Tariq, il parlamentare e leader di una formazione oltranzista sunnita caduto lunedì in un attentato, insieme ad altre quattro persone che lo accompagnavano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!