Una svolta per la vicenda Telestreet
La Camera impegna il Governo ad attivarsi in tempi brevi affinché le frequenze libere possano essere utilizzate.
Continua la lotta di “Disco Volante”, TV di strada nata a Senigallia per opera dell’associazione Enea Discepoli fondata da persone disabili; la tv era stata chiusa lo scorso 19 settembre perché senza concessione governativa.
Di seguito riportiamo il testo dell’ordine del giorno presentato dall’Onorevole Luigi Giacco(DS) con i colleghi Grignaffini Duca ed altri, e approvato dal Ministro Gasparri oggi alla Camera.
“La Camera impegna il Governo ad attivarsi in tempi brevi affinché le porzioni di frequenze libere in ambito locale risultanti dalle zone d’ombra nell’irradiazione dei segnali televisivi possano essere utilizzate, su base non interferenziale, per attività di comunicazione. Ed a non procedere alla chiusura delle televisioni di strada purchè trasmittenti nei coni d’ombra in mancanza dei risultati di un’indagine che consentano una specifica normativa in materia”.
Giacco, Presidente della Telestreet “Disco Volante” di Senigallia (An), ha espresso la sua soddisfazione per l’accoglimento “E’ un passo in avanti – ha dichiarato Giacco (DS) – per la via della regolamentazione delle televisioni di strada e per garantire il pluralismo dell’informazione”.
da GoMarche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!