Fuori dalle Mura
Brevissime dalle Marche, dall'Italia e dal mondo.
Marche
Ancona: Disagi sulla SS16 per un restringimento di carreggiata.
Ancona: Una donna di 42 anni è stata colta in flagrante ed arrestata con l’accusa di estorsione; minacciava due immigrati di denunciarli se non avessero pagato una forte somma di denaro.
Falconara: Apertura Ikea: Rifondazione si oppone.
Ascoli: Facoltosi uomini di affari di Ascoli raggiravano ragazze della Repubblica Ceca con lusinganti promesse per poi chiedere in cambio prestazioni sessuali.
Italia
Telecomunicazioni: Passa un emendamento di Rifondazione Comunista a causa di 35 franchi tiratori. La legge Gasparri deve quindi tornare al Senato.
Black-Out: Il gestore della rete: “È colpa degli svizzeri”.
Traffico di minori: Sarebbero migliaia i bambini albanesi venduti in Italia.
Unione Europea
Economia: Il tasso di disoccupazione nella zona Euro ad agosto è rimasto fermo all’8,8%. Nell’intera Ue è all’8%. Un anno prima i senza lavoro erano l’8,5%.
Mondo
Brasile: Una banda composta da tre agenti in servizio di pubblica sicurezza a Rio de Janeiro ha sequestrato due imprenditori brasiliani chiedendo alle famiglie il pagamento di un riscatto di 69mila dollari.
Monrovia, Liberia: Uno scambio di colpi di arma da arma da fuoco è avvenuto ieri pomeriggio in periferia mentre transitava il convoglio del leader dei ribelli del Lurd: Seku Conneh.
Nelle stesse ore arrivano i primi caschi blu dell’ONU.
Buenos Aires: Evelyn Vázquez Ferrá, una ragazza figlia di desaparecidos, ha avuto ieri ragione dalla Corte Suprema argentina, che ha riconosciuto il diritto della giovane a non sottoporsi all’esame del Dna, per appurare l’identità dei suoi genitori biologici.
Tokio, Giappone: Aiuti, investimenti ma soprattutto un “commercio internazionale più equo”: è questa la formula per il continente africano emersa in conclusione dei tre giorni di consultazioni nella terza Conferenza internazionale sullo sviluppo dell’Africa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!