Fuori dalle Mura
Brevissime dalle Marche, dall'Italia e dal mondo.
Marche
Tolentino: Alle 7:30 scossa di terremoto del 3-4 grado della scala Mercalli. L’epicentro fra i comuni di Penna San Giovanni, Gualdo e Sant’ Angelo in Pontano. Nessun danno a cose o persone.
Treia: Un ragazzo di ventisette anni è stato ucciso ieri a Treia, da un colpo di fucile sparato dal padre, Pietro Caliandro, ex maresciallo dei Carabinieri.
Macerata: Il consigliere del Comunale di Macerata, Mario Crucelli di AN, ha offeso durante una seduta di consiglio, la collega Anna Menghi, ex-sindaco disabile e promotrice della mozione all’ordine del giorno contro le barriere architettoniche.
Italia
Pensioni: Non ci saranno incentivi per gli statali.
Internet: Sequestrati centinaia di server con l’accusa di gioco d’azzardo on-line.
Bologna: Un treno finisce in un binario morto: 150 feriti.
Mondo
Gagran, Kashmir, India: L’esplosione di una granata ha ucciso un agente di polizia, e ferito 14 civili e 6 poliziotti.
Uganda: Sono state arrestate ieri 17 delle oltre ottanta mogli di Joseph Kony, il fondatore del sedicente Esercito di resistenza del signore (Lra), il sanguinario movimento ribelle che da oltre 17 anni infesta il nord del paese.
Colombia: La chiesa medierà per il rilascio degli 8 turisti rapiti il 12 settembre da un gruppo di guerriglieri.
Nairobi, Kenya: Oltre la metà dei magistrati keniani è coinvolta in casi di corruzione: è quanto emerso da un’indagine voluta dal nuovo governo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!