Marc Carloni conquista il bronzo
Con la maglia della Nazionale ai Campionati del Mediterraneo di Karate.
Si sono svolti a Podgorica (Serbia-Montenegro) i dodicesimi Campionati del Mediterraneo di Karate. La competizione ha visto confrontarsi nella formula a squadre ed individuale gli atleti Cadetti e Juniores per le gare di Kata (forme) è di Kumite (combattimento).
Marc Carloni, atleta sedicenne in forza al Karate Club Senigallia e per la prima volta in maglia azzurra, ha subito colto nel segno conquistando un meritato bronzo nella categoria Cadetti Individuale Kumite-65kg. La notizia della sua convocazione in nazionale era già stata accolta con grande entusiasmo negli ambienti del karate senigalliese e marchigiano che da anni non vedeva un atleta nella Nazionale di karate. Considerata la ridotta esperienza a questo livello non si poteva certo sperare di meglio, una medaglia di bronzo. Marc non ha deluso chi ha sempre creduto nelle sue grandi possibilità; ora bisogna maturare sperando di avere altre occasioni per confrontarsi e rinforzare la motivazione a sostenere un elevato livello di allenamento. Il prossimo impegno è rappresentato dal 2° Open Internazionale di San Marino in programma per il 4/5 ottobre. Per questa occasione Marc gareggerà per i colori sociali del Karate Club Senigallia; saranno con lui anche Matteo Tomassetti sempre per il combattimento, Catalani Renato e Papalini Michele per il Kata. Un’altra occasione per i singoli atleti per mettere in luce le proprie qualità tecniche ed agonistiche. Un’altra occasione per il Karate Club Senigallia di far conoscere il livello di preparazione, che è in grado di far acquisire ai propri portacolori proiettati sulla scena nazionale e non solo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!