Lavori nella palestra di Campo Boario
Restauro e nuovi spogliatoi per la palestra costruita negli anni '60.
Hanno preso il via e si svilupperanno per i prossimi due mesi alcuni importanti lavori sulla palestra di Campo Boario. Realizzato alla fine degli anni ’60, l’impianto in questione aveva estrema necessità di un intervento, in particolare nella zona degli spogliatoi (sia quelli per gli atleti, che quelli per gli arbitri e/o i professori) e nella infermeria, che non sono state sottoposte in precedenza a interventi di manutenzione, tanto che le finiture e i servizi risalgono proprio a quella data.
Poiché questa situazione presentava rilevanti problematiche dal punto di vista igienico e funzionale, l’Ufficio Gestione Edifici Impianti ha predisposto un preventivo di spesa per attuare un intervento di manutenzione straordinaria degli spogliatoi e per il ripristino della piena funzionalità della palestra.
In dettaglio, i lavori avviati consistono nella rimozione di porte e finestre esistenti, nella demolizione e ricostruzione di tratti di tramezzi, nella demolizione dei massetti rialzati nella zona dei bagni e delle docce, nella rimozione degli impianti elettrici e idrotermosanitari esistenti. Successivamente verranno sistemati alcuni tratti di pareti divisorie per realizzare le due zone docce ad unico scomparto nei singoli spogliatoi, saranno realizzati nuovi impianti idrotermosanitari e si provvederà anche alla collocazione di nuovi rivestimenti alle pareti dei bagni, delle docce e degli spogliatoi, oltre che una nuova pavimentazione in gres porcellanato. Infine si effettuerà la tinteggiatura delle varie superfici, installando nuove porte e finestre.
L’importo complessivo dei lavori ammonta a 92.000 euro, mentre l’importo a base d’appalto è di 51.970,16 (più 1.049,37 di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso).L’intervento sarà effettuato dalla ditta Generai Costruzioni srl di Ostra, che si è aggiudicata la gara offrendo un ribasso del 7,31% sul prezzo a base d’asta e dovrà completare i lavori entro un termine contrattuale di 60 giorni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!